Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

lunedì 15 novembre 2010

Sporting Fortore - Riccia, 2-2

Lo Sporting conquista un punto in casa contro il Riccia, pareggiando con una doppietta di Orso.

5 commenti:

  1. Risultati 9^ giornata:

    FERRAZZANO - PETRELLA 3-0
    CAMPOLIETO - TORRE MAGLIANO 1-5
    CARLANTINO - RIPABOTTONI 1-3
    CASALNUOVO - N. VINCHIATURO 2-1
    JELSI - ORATINO 1-2
    MIRABELLO - G.S.GIULIANO 3-0
    SP. FORTORE - RICCIA 2-2

    RIPOSA: CERCEMAGGIORE

    Classifica:

    RIPABOTTONI 24
    NUOVO VINCHIATURO 21
    CERCEMAGGIORE 20
    CASALNUOVO M. 17
    MIRABELLO 14
    TORRE MAGLIANO 12
    RICCIA 12
    ORATINO 11
    FERRAZZANO 11
    SPORTING FORTORE 9
    SAN GIULIANO DI PUGLIA 9
    JELSI 1984 7
    CARLANTINO 4
    PETRELLA TIFERNINA 4
    CAMPOLIETO 0

    To be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  2. 9^ giornata: 14/11/2010

    SPORTING FORTORE – RICCIA 2-2

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano(s.t.
    Pietrantuono); Del Grosso; Campanelli; Gagliardi N.; Patuto; Piacquadio; Colella; Orso; Iarossi (s.t. Bibbò); Bergantino
    Allenatore: Mottola

    RICCIA: D'Elia; Moccia; Mignogna P.; Geremia; Mancini; Napoletano; Maglieri; Santone; Manocchio; Amorosa; Mignogna R.(s.t. Ciocca)
    Allenatore: Geremia

    NOTE: espulsi s.t. Amorosa e Santone (R)

    MARCATORI: p.t.: Orso (SF); R. Mignogna (R);
    s.t.: Amorosa (R); Orso(SF) rigore

    CASTELVETERE IN VAL FORTORE (BN) – La gara dell’aggancio in classifica per lo Sporting, quella del riscatto dal primo ko stagionale per il Riccia. Questo il leit motiv della gara odierna. Si affrontano al Mattia Farina di Castelvetere, due squadre che cercano di superarsi nell’arco dei 90’, al termine di un match ricco di gol(4) e terminato, invece, in parità. Proprio la sindrome della pareggite sembra affliggere il Riccia, perché è il team che più di ogni altro ha impattato nelle prime 9 del girone d’andata(ben 6 pareggi e senza turno di riposo; gli toccherà la prossima settimana).
    La notizia del giorno è, però, un’altra ed arriva da casa Sporting. Incredibile ma vero, si riaffaccia nel tabellino dei marcatori Antonio Orso, fino ad ora una misera rete all’attivo(più di un mese fa), contro il derelitto Campolieto. Una magra consolazione per chi, come lui, è abituato solitamente a buttarla dentro. C’è da precisare che il cannoniere rossoblu ha si ritrovato la via del gol ma, forse, il periodo di letargo non sembrerebbe dovuto soltanto ai suoi demeriti. Lo fa come meglio non poteva, realizzando una preziosa doppietta e dopo aver disputato una gara alla sua maniera. E’ proprio lui a sbloccare l’incontro grazie all’assist di Iarossi; preciso lo shoot di Orso e nulla da fare per D’Elia. L’1-0 non dura molto, a ristabilire la situazione di parità ci pensa Mignogna grazie, comunque, alla solita amnesia dello Sporting. L’avanti riccese ringrazia della leggerezza difensiva e non da scampo a Forte. Dopo il riposo, i sanniti di mister Mottola sembrano crederci di più, tant’è vero che i legni della porta dell’estremo difensore del Riccia, negano il gol ai locali. Dal possibile vantaggio castelvetrese arriva, come spesso capita, la doccia fredda per lo Sporting, il quale si vede beffare dal Riccia dell’indomito Mario Amorosa. L’attaccante molisano supera di eleganza due avversari e spedisce in rete una palla che, l’incolpevole Forte, può solo raccogliere in fondo alla rete. Da questo momento, è un attacco al Fort Apache da parte dei sanniti, i quali riescono a raggiungere il pari non senza polemiche da parte degli ospiti. Il difensore riccese Moccia, infatti, pensa bene di intervenire in maniera scomposta sull’attivissimo Orso; lo stende e l’arbitro indica il dischetto. Apriti cielo, iniziano le veementi proteste da parte della compagine di Geremia. Il penalty, nel frattempo, viene trasformato dallo stesso Orso che, senza farsi distrarre, resta molto concentrato realizzando il 2-2. Nei confronti del direttore di gara, invece, continuano a inveire soprattutto Amorosa e Santone che ne fanno le spese. Prendono la via degli spogliatoi, visto che vengono espulsi, lasciando la propria squadra in 9. Buon per loro che la partita termini di li a poco. Per lo Sporting, a conti fatti, il pari è un pò stretto(vedasi appunto palo e traversa), ma altrettanto potrebbe dire il Riccia per come si erano messe le cose fino a meno di 10’ dalla fine.

    RispondiElimina
  3. Un paio di note di servizio: la prima riguarda il riposo nel prossimo turno. Non sarà il Riccia come scritto nella cronaca, ma a riposare sarà lo Jelsi 1984.
    La seconda è inerente alla gara G.S.Giuliano di Puglia-Sporting Fortore, che si disputerà Sabato 20/11/2010 alle ore 14.30
    Saluti, "M.I."

    RispondiElimina
  4. Scusami "Mostro Inviato" ma dove hai letto che la gara con il San Giuliano si disputerà sabato? Sul calendario ufficiale c'è scritto che il San Giuliano gioca le partite in casa la domenica orario federale...tu come fai a dire che si gioca sabato?

    RispondiElimina
  5. Mettiamo un poco d'ordine. Il San Giuliano doveva disputare in casa e di domenica le gare interne. Siccome all'inizio del campionato non è riuscito a dare la disponibilità del proprio terreno di gioco, ha chiesto di giocare tutte le gare in casa sul campo del Torre Magliano. Essendo però nelle vesti di "ospite", la lega ha deciso che il San Giuliano giocherà sempre di sabato, mentre il Torre Magliano sempre di domenica. Spero di essere stato chiaro. "M.I."

    RispondiElimina