Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

domenica 21 novembre 2010

San Giuliano di Puglia - Sporting Fortore, 3-4

Grande partita dello Sporting, che è costretto a rimontare due gol e grazie ad una tripletta di Orso vince per 4 a 3 sul San Giuliano.

4 commenti:

  1. Risultati 10^ giornata:

    G.S.GIULIANO - SPORTING FORTORE 3-4
    N.VINCHIATURO - CAMPOLIETO 2-1
    ORATINO - FERRAZZANO 3-2
    PETRELLA - CASALNUOVO M. 1-3
    RICCIA - CERCEMAGGIORE 0-1
    RIPABOTTONI - MIRABELLO 1-1
    TORRE MAGLIANO - CARLANTINO 6-2

    RIPOSA: JELSI 1984

    Classifica:

    RIPABOTTONI 25
    NUOVO VINCHIATURO 24
    CERCEMAGGIORE 23
    CASALNUOVO MONTEROTARO 20
    TORRE MAGLIANO 15
    MIRABELLO 15
    ORATINO 14
    RICCIA 12
    SPORTING FORTORE 12
    FERRAZZANO 11
    SAN GIULIANO DI PUGLIA 9
    JELSI 1984 7
    PETRELLA TIFERNINA 4
    CARLANTINO 4
    CAMPOLIETO 0

    To be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  2. 10^ giornata: 20/11/2010

    G.S.GIULIANO di PUGLIA 3
    SPORTING FORTORE 4

    G.S.GIULIANO DI PUGLIA: DeNotaris I.; Mucciaccio(Occhionero); De Notaris A.; Colombo; Di Palma; Rainone; Ialenti; Sabetta; Gioia(Di Rosario); Verratti; Santucci
    Allenatore: Aloia

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano; Bontempo; Campanelli; Romagnolo; Patuto; Gagliardi Fr, Piacquadio; Orso; Iarossi(Pietrantuono); Bibbò
    Allenatore: Mottola

    MARCATORI: p.t.:Orso(SF); 2 Ialenti(G.S.G.);
    s.t.:Ialenti(G.S.G); Gagliardi Fr.(SF); Orso(SF)

    SANTA CROCE DI MAGLIANO(CB) - Partita dagli spunti interessanti, oltre che scontro diretto per una classifica piu tranquilla. L'anticipo del sabato giocato a Santa Croce di Magliano, ormai "casa" del San Giuliano in questa stagione, vede di fronte la più indecifrabile e fallosa delle squadre di questo torneo, appunto i locali e quella dal cammino più regolare, lo Sporting Fortore. Il San Giuliano è compagine che non conosce il significato del pareggio. Ad oggi ha ottenuto 3 vittorie e 6 sconfitte, alcune delle quali di proporzioni incredibili (vedasi tra le altre il 9-1 con l'Oratino; il 7-2 con il Ferrazzano; il 6-2 col Casalnuovo M.). Inoltre, essendo squadra che gioca continuamente a fare un gol in più dell'avversario, manco ci fosse Zdenek Zeman in panchina, risulta anche la difesa più perforata del campionato(33 reti subite con una media di oltre 3 a partita). Guarda caso, tutte queste premesse non hanno fatto altro che confermare quanto detto in precedenza. Un match, incredibile ma vero, ricco di gol(ben 7), con i padroni di casa che molto ingenuamente credevano di avere archiviato ad inizio ripresa, dopo il 3-1, la pratica Sporting. Peccato, però, che non avevano fatto i conti con la caparbietà dei fortorini nei secondi 45', qualità che alla lunga ha fatto la differenza.
    Un primo tempo che vedeva i sangiulianesi rispondere immediatamente al vantaggio ospite con Orso, grazie alla rete di Ialenti. Tra l'altro entrambi i calciatori citati sono stati autori di una tripletta. Lo stesso Ialenti regalava il vantaggio al San Giuliano, battendo nuovamente Forte per il 2-1; risultato con cui si andava al riposo. La ripresa riprendeva dal protagonista del primo tempo, ossia ancora Ialenti che va a realizzare la terza marcatura per il team di mister Aloia. Da questo momento, lo Sporting decideva di prendere in mano le redini dell'incontro e prima Orso dimezzava lo svantaggio sul 3-2, successivamente con l'inerzia tutta dalla parte dei castelvetresi arrivava anche il pareggio del 3-3 ad opera dell'unico Gagliardi in campo, Francesco. Non pago del pari, i sanniti danno un'ulteriore spallata all'avversario ormai sulle gambe, oltre che molto sprecone in zona offensiva. A risolvere la contesa ci pensa, definitavemente, Orso(5 gol per lui nelle ultime due partite) che insacca in rete la palla del 4-3 finale, beffando l'incredulo De Notaris. Con questo successo lo Sporting aggancia a quota 12 il Riccia, sconfitto sempre in anticipo dal Cercemaggiore. La squadra campana attende, invece, la prossima settimana la capolista Ripabottoni, la quale le farà visita in un incontro che, solo sulla carta, risulta proibitivo per lo Sporting. C'è, comunque, da sottolineare che il Ripabottoni, in questa 10^ giornata, è andato ad una passo dal ko casalingo con il Mirabello, quest'ultimo raggiunto soltanto nell'abbondante recupero designato dall'arbitro.

    RispondiElimina
  3. Mostro sempre preciso e informato..ma ti vai a vedere tutte le partite??...Domenica prossima contro i primi sarà doifficile, impegnatevi.

    RispondiElimina
  4. ho visto la società, certo che potrebbe essere più promettente. Fare una società che investe un po di denaro noo?? sempre società tanto per farle!!!.

    RispondiElimina