Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

martedì 1 marzo 2011

Mirabello - Sporting Fortore, 3 - 0

Crisi nera dello Sporting, questo il secco commento che scrive il portiere su Facebook. Ancora una sconfitta per lo Sporting, questa volta per 3 gol a zero contro il Mirabello, e la seconda senza andare in rete, quindi si conferna la crisi dell'attacco, che dall'uscita di Orso stenta a trovare un marcatore costante. Il prossimo appuntamento, causa il turno di riposo, è fissato per il 20 marzo al Mattia Farina contro la prima in classifica, e Mister Mottola ha tempo per fare tutte le analisi del caso e proporre, in vista della capolista, una buona formazione.

33 commenti:

  1. Mottolino amoroso du du da da da, porta il pullman di qua e di là,
    IL RUOLO DELL'AUTISTA TI VIENE MEGLIO,
    la politica e lo sport n' fann pe te,
    lassa perd, sint a me!

    RispondiElimina
  2. E' Permesso???
    Considerato che non sono d'accordo con l'ultimo sondaggio aperto(per me si è tutti importanti e NESSUNO è indispensabile), devo comunque rispettare il lavoro di Salvatore. Aspettavo questo post per poter accontentare le persone(fosse anche soltanto una), che attendono l'inizio della settimana per "sorbirsi" i vari resoconti del campionato.
    Ho infatti riflettuto sul msg. da me scritto la scorsa settimana(facciamo conto che sia stato uno scherzo di Carnevale anticipato) e penso che non sia giusto, non portare a termine ciò che ha avuto inizio lo scorso settembre e che si concluderà, definitivamente all'ultima giornata. Tra l'altro, non volendo avere sulla coscienza il portiere dello Sporting, che non vorrei mai soffrisse di "crisi di astinenza da cronaca"(questa è troppo bella!!!), sforniamo queste "pizze" che non potevano essere servite, se Falco non avesse aperto il nuovo post sulla partita."M.I"

    P.S.: crisi nera dopo 2 sconfitte? E come le definiamo le 5 consecutive del passato, "coma irreversibile"???

    RispondiElimina
  3. Risultati 21^ giornata:

    FERRAZZANO - RIPABOTTONI rinv i. c.

    ORATINO - N. VINCHIATURO rinv. i. c.

    CAMPOLIETO - RICCIA 3-2

    CARLANTINO - CERCEMAGGIORE 1-2

    CASALNUOVO M. - G.S.GIULIANO di PUGLIA 2-0 [Matarese e De Luca(TM)]

    JELSI - TORRE MAGLIANO 4-8[3 Videtti(TM); 2 Ianiri e F. Manzo(TM); 3 Martino(J)]

    MIRABELLO - SPORTING FORTORE 3-0[2 Scarico(M)]

    RIPOSA: PETRELLA TIFERNINA

    Classifica Ufficiosa:

    CERCEMAGGIORE 50
    RIPABOTTONI##45
    NUOVO VINCHIATURO## 43
    CASALNUOVO MONTEROTARO 38
    MIRABELLO 37
    TORRE MAGLIANO 36
    ORATINO## 27
    RICCIA# 22
    FERRAZZANO## 20
    SPORTING FORTORE# 19
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 16*
    JELSI 1984 14
    PETRELLA TIFERNINA 13
    CARLANTINO 9
    CAMPOLIETO 8

    *1p di penalizzazione

    #1 partita in meno

    ## 2 partite in meno

    Classifica Marcatori:

    22 Videtti Pasquale (Torre Magliano)

    18 Guglielmi Michele (Ripabottoni)

    17 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo)

    16 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.)

    14 Sabelli Salvatore (Ferrazzano)

    13 Moscato Andrea (Oratino); Scarico Vincenzo (Mirabello)

    12 Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore); Ialenti Angelo(Gioventù San Giuliano di Puglia); Ianiri Giuseppe (Torre Magliano); Iannone Emanuele (Oratino);

    11 Damiano Antonio (Mirabello);

    RispondiElimina
  4. 20^ giornata: 27/02/2011

    MIRABELLO - SPORTING FORTORE 3-0

    MIRABELLO: Rinaldi; D'Ilio; Pietra; Di Vico Ar.; Felice; Di Lella; Fantacone; De Cesare(s.t. Di Vico An.); Scarico; Di Vico R.(s.t. D'Alessio); Damiano(s.t. Caiella)
    All.: Di Giglio

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano; Del Grosso;; Campanelli; Piacquadio; Romagnolo; Gagliardi G; Iarossi(s.t. Lupo); Finelli; Gagliardi N.; Ferro(s.t. Gagliardi F.)
    All.: Mottola

    ARBITRO: D' Orio Ernesto (Termoli)

    MARCATORI: p.t.: Scarico(M)
    s.t.: Fantacone(M); Scarico(M)

    MIRABELLO SANNITICO (CB) – Al Comunale di Contrada Piane, in campo i padroni di casa di mister Antonio Di Giglio e lo Sporting Fortore per una gara di fondamentale importanza soprattutto per i locali, in corsa per un posto nei play off promozione. Dopo la pausa dello scorso turno(per esigenze di calendario), i molisani(provenienti da 7 risultati utili consecutivi) partono come nelle ultime settimane, con uno schieramento ultra-offensivo(2 fantasisti e tre attaccanti) per portare a casa i 3 punti. Di contro, i castelvetresi devono fare a meno di diversi elementi causa infortuni e squalifiche. In particolare per quest'ultima causa, a parte Colella(le cui ammonizioni hanno raddoppiato il numero di gol realizzati), la disciplinare ha appiedato con ben 5 giornate, uno degli ultimi tesserati in casa Sporting, Adriano Bibbò. Il calciatore fortorino, è riuscito a superare nel "cuore" del giudice sportivo perfino Antonio Orso(l'ex bomber rossoblu fermatosi "soltanto" a 4 turni di stop, dopo il rosso ricevuto mesi addietro contro il Ripabottoni). Rispetto al match d'andata, sono mutate diverse situazioni. Innanzitutto, al Mattia Farina, lo Sporting giocò per il sorpasso in classifica, cosa che puntualmente avvenne(vittoria per 3-2); mentre oggi, prima del fischio d'inizio, sono addirittura 15 i punti di differenza in graduatoria a favore del Mirabello. Inoltre lascia stupiti, ancora, la presenza in campo del fantasista mirabellese Renato Di Vico(15 anni) il quale, dal mese di ottobre, non ha più mollato il posto da titolare consegnatogli. Già a Castelvetere, si erano intraviste buone giocate del giovanissimo classe '95. In realtà anche nella rosa dello Sporting, risulterebbe un classe '95, l'attaccante Davide Pietrantuono. Il castelvetrese, in campo anch'egli al Mattia Farina venne, però, sostituito a termine del primo tempo. Proprio nel vederli in campo in quell'occasione, si notava come la differenza tra i due ragazzini, evidentemente l'abbiano fatta le forti motivazoni. Per intenderci una questione di "faccia"(ossia scendere in campo con gli occhi iniettati di sangue), l'uno(Di Vico) prendeva letteralmente a "morsi" il pallone; l'altro(Pietrantuono), invece, meno incisivo e più disorientato. Della serie: "potrei ma non voglio".
    Eppure a distanza di mesi, mai si poteva immaginare che Di Vico riuscisse a conquistare, in pianta stabile, sia la fiducia del mister, che quella dei suoi compagni di squadra("anziani" del gruppo compresi). Di Pietrantuono, al contrario, si sono quasi o del tutto perse le tracce.

    RispondiElimina
  5. Tralasciando il passato e venendo alla partita attuale, non è stata avara di gol, principalmente per opera dei gialloblu di casa, che sin dai primi minuti di gioco hanno cercato di mettere alle corde l'avversario. Lo Sporting è riuscito a contenere al meglio le folate locali, fin quando De Cesare con una bordata da fuori area, ha impegnato severamente Forte. L'estremo difensore sannita, non ha trattenuto e sulla corta respinta il più lesto di tutti è stato il goleador Scarico che ha messo dentro la palla dell'1-0. Poco o nulla per i campani in 45', riassunti da un'unica conclusione verso la porta difesa da Rinaldi e sventata dallo stesso. La manovra più fluida del Mirabello, non ha dato modo ai rossoblu di imbastire altre trame offensive degne di nota.
    La seconda frazione di gioco, è stata caratterizzata dallo splendido gol di Pierantonio Fantacone. L'attaccante molisano, all'interno dell'area di rigore, sorprende Forte con una spettacolare mezza rovesciata, con la palla che va a morire in fondo alla rete. Così come nel primo tempo, la reazione dello Sporting, nonostante alcuni cambi ordinati da Mottola, non risulta efficace. I castelvetresi tentano di accorciare le distanze, ma il risultato è soltanto un'altra buona conclusione dalle parti di Rinaldi, che non ha grossi problemi nel neutralizzare l'azione fortorina. I minuti scorrono inesorabili e il Mirabello, cerca di chiudere la gara in maniera definitiva. Ci riesce a meno di 10' dal termine, quando nuovamente Enzo Scarico raccoglie un assist dalla destra di Fantacone(alla fine il migliore in campo). Il cannoniere non ha problemi a ribadire in gol a pochi metri da Forte il 3-0, risultato con cui termina l'incontro.
    Il Mirabello continua, così, la rincorsa con Torre Magliano(Videtti altra tripletta e sempre più leader della classifica marcatori) e Casalnuovo Monterotaro(ancora in gol anche Matarese), per l'ultima posizione disponibile ai play off. Una delle tre, purtroppo, al termine del campionato, dovrà restare fuori. Per quanto riguarda lo Sporting, invece, c'erano davanti 15 gioni di "ferie"(pausa della LND + il turno di riposo). C'erano, appunto. Bisogna, infatti, recuperare sabato 5 Marzo(in trasferta e valevole per la II di ritorno) la partita contro il Ferrazzano. Quest'ultimo, tra l'altro, viene da 4 sconfitte consecutive. Chissà che non aspetti proprio lo Sporting, come effetto "viagra", per potersi rialzare. Del resto non sarebbe l'unico, visto ciò che accaduto in altre occasioni ai castelvetresi, con le squadre di pari grado o addirittura inferiori. Naturalmente, sempre sulla carta. Tant'è vero, che il Campolieto(ultima della classe) dopo lo scalpo del Carlantino, si è portato a casa anche quello del Riccia!!!

    RispondiElimina
  6. Sembra che il blog abbia accettato tutto, grazie per la sopportazione e alla prossima."M.I."

    RispondiElimina
  7. Caro mostro, credo che questa settimana ti sei affidato troppo alle cronache della partita riportate da alcuni giornali (questo mi fa pensare che non hai assistito alla gara) le azioni del secondo e terzo gol sono completamente diverse da come le hai descritte. La prossima volta informati meglio!!!

    RispondiElimina
  8. è inutile che fate finta di battibeccare tra voi “compagni di merende” siete e “compagni di merende” resterete!! ridicoli!! L’AMICO

    RispondiElimina
  9. Caro "Mostro" credo che alla luce dei nuovi commenti, la tua decisione della scorsa settimana di non scrivere piu sul blog era la scelta migliore...e pertanto comunico che nemmeno io scriverò più ne commenterò il blog cosi il caro amico sarà finalmente felice e contento per aver distrutto un'iniziativa che almeno faceva fare qualche risata. Il nostro "amico" è il tipico castelvetrese medio, non sentendosi calcolato dal mostro fa di tutto per distruggerlo. Vabè almeno nel mio caso sei riuscito nel tuo intento "amico". Un abbraccio a tutti i lettori, Pino
    P.S. L'invidia è una brutta bestia!!!

    RispondiElimina
  10. è certo l’iniziativa faceva fare qualche risata!! a voi non a me!! èbello ridere di Mottola(sempre e anche con le canzoncine) Orso ora pure Pietrantuomo!! invece mentire nelle cronache(mostro) per nascondere le papere del proprio “protetto”(Forte) è cosa buona e giusta?? ah certo resti uno dei migliori dello sporting. e la comunella continua. vergogna!!L’AMICO

    RispondiElimina
  11. Dare dei ridicoli a tutti, a mio avviso, non è giusto.
    C'è qualcuno che vorrebbe dare tanto alla squadra ma non ne ha i mezzi ed i tempi, c'è chi vuole fare del calcio l'esibizionismo e chi non sa nemmeno come organizzare il tutto.
    Se all'interno della squadra si generano conflitti e f.....d.m.... non è colpa dei ragazzi ma di chi non fa nulla per evitarlo.
    La colpa è di chi confonde la politica con lo sport.I ragazzi, non tutti ovviamente, hanno solo una passione che sarebbe ben coltivata se qualcuno si rimboccasse le maniche e si darebbe da fare come si deve, altrimenti SI VIAGGIA... LA VIA E' LUNGA E LARGA!!!!!!
    S.E.L.

    RispondiElimina
  12. A questo punto, non so più a chi credere e nemmeno di chi fidarmi. Purtroppo vedo che non ti è bastato "infettare" questo blog, ho notato che hai avuto il coraggio di colpire come un "virus" anche l'altro blog di Salvatore, con la storia dei" giovani al potere". Una bella "catena di S.Antonio" e tutti(alcuni in buona fede) che ti sono venuti appresso! Io, invece, mi sono ripromesso di non partecipare a questo gioco al massacro(all'interno del blog) e così sarà! Lo devo ad una persona che giorni fa, mi ha detto di prendere spunto da un vecchio proverbio: IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA!!! Ebbene, mai consiglio fu più prezioso! Caro AMICO(non mio FORTUNATAMENTE), hai però commesso un piccolo passo falso e il tuo ruolo da "doppiogiochista"(cercando di mettere anche l'uno contro l'altro) sta per venire a galla, manca poco alla soluzione. Resta da scoprire, soltanto, se sei un tifoso(anzi pseudo-tifoso, probabilissimo) oppure sei proprio all'interno dello Sporting(magari una stagione da frustrato, cercando magari di aggraziarsi il mister)!!!"M.I."

    RispondiElimina
  13. Dimenticavo, una cosa importante. Ridicoli e vergogna sono termini che ti si addicono. Ridicolo sei tu, che durante la giornata non hai nulla da fare, se non grattarti i coxxxoni. Il vergognati, invece, è perchè non ti considero neanche un UOMO, ma un essere piccolissimo della nostra società(e con società, non mi riferisco certo allo Sporting Fortore A.S.D.)."M.I."

    RispondiElimina
  14. Penso che ci vuole direttamente un intervento dell'attacante Pietrantuono, chiamato in causa. Io penso che non sia una questione di grinta, ma semplicemente di esperienza e partecipazione.

    RispondiElimina
  15. signor mostro tocca a te indovinare!! come ti ho già detto non offendere!! impara l’educazione e se io non sono uomo tu cosa sei?? hai detto che lasciavi il blog e sei ancora qua!! qualche “riunione segreta” ti ha fatto cambiare idea?? L’AMICO!

    RispondiElimina
  16. il mostro è andato al tappeto!! ko!!L’AMICO

    RispondiElimina
  17. (mi astengo da i precedenti commenti)vorrei dire a Pino che dovrebbe trasmettere il suo interesse anche ai colleghi di squadra, dato che sembrano obbligati a rincorrere un pallone.Inoltre
    proporrei a chi non ha voglia di FARE"SQUADRA" di andare a fare altro,magari a fare book fotografici o a fare la box, dato che in campo emerge di tutto tranne l'interesse del calcio.

    RispondiElimina
  18. e a chi devono dare conto su quello che vogliono fare a te o al portiere!! tu chi sei un altro “compagno di merende”?? L’AMICO!

    RispondiElimina
  19. Caro AMICO ma ti senti sempre chiamato in causa...non ce ne lasci uno. Tranquillizzati.

    RispondiElimina
  20. sono tranquillissimo!!bisogna stare sempre svegli!! qui cè chi trama contro!! e non è bella cosa !!L’AMICO!

    RispondiElimina
  21. La gara di recupero Ferrazzano - Sporting Fortore, salvo variazioni, si recupererà Giovedì 17/03/2011 alle ore 15."M.I."

    P.S: AMICO caro, per un pò che uno non si fa vivo, subito lo dai per morto? Eppure, pensavo che domenica ci incrociavamo su qualche carro allegorico!!! Forse, nella folla, le maschere da mostro erano un pò troppe!

    RispondiElimina
  22. Altro che maschera da mostro...
    A qualcuno la maschera non è servita,ne ha già una di suo e la indossa abitualmente.Senza non saprebbe vivere.

    RispondiElimina
  23. tu per me sei il primo che non ha bisogno di indossarla e ne ha già una di suo!! ecco un altro predicatore sull’altare!! alle 9 di mattina poi!!ma va va!!L’AMICO!

    RispondiElimina
  24. Vorrei avere i tuoi stessi orarari, ma ho ben altro da fare durante il giorno.
    Ah, scegliti un altro nome, questo non ti appartiene.

    RispondiElimina
  25. caro signor predicatore dei miei stivali sceglilo tu il nome!! se hai da fare altro durante il giorno non possiamo avere gli stessi orari!! orari e non orarari!! capito??L’AMICO!

    RispondiElimina
  26. ... Direi che L'AMICO è al quanto suscettibile e permaloso... FLY DOWN...

    RispondiElimina
  27. ma vola basso tu!! chi sei sempre il solito “predicatore” che fa parte della “comunella”??le “riunioni segrete” tra “compagni di merende” non portano a niente!!L’AMICO!

    RispondiElimina
  28. Risultati 22^ giornata:

    CERCEMAGGIORE - MIRABELLO 2-1[2 Scala(C)]

    G.S.GIULIANO di PUGLIA - CAMPOLIETO 6-1
    [2 A.Ialenti(G.S.G.)]

    PETRELLA T. - ORATINO 5-2[Moscato e Iannone(O)]

    RICCIA - CARLANTINO 3-0[Amorosa(R)]

    N. VINCHIATURO - JELSI 4-1[Gui. Iacobucci(NV);
    2 Ang. Primiani(NV)]

    RIPABOTTONI - CASALNUOVO M. 2-1[Guglielmi(R); Matarese(CM)]

    TORRE MAGLIANO - FERRAZZANO 7-1
    [2 Videtti(TM); 2 F. Manzo(TM); Ianiri(TM); Sabelli(F)]

    RIPOSA: SPORTING FORTORE

    to be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  29. Classifica Ufficiosa:

    CERCEMAGGIORE 53
    RIPABOTTONI##48
    NUOVO VINCHIATURO## 46
    TORRE MAGLIANO 39
    CASALNUOVO MONTEROTARO 38
    MIRABELLO 37
    ORATINO## 27
    RICCIA# 25
    FERRAZZANO## 20
    SPORTING FORTORE# 19
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 19*
    PETRELLA TIFERNINA 16
    JELSI 1984 14
    CARLANTINO 9
    CAMPOLIETO 8

    *1p di penalizzazione

    #1 partita in meno

    ## 2 partite in meno

    RispondiElimina
  30. Classifica Marcatori:

    24 Videtti Pasquale (Torre Magliano)

    19 Guglielmi Michele (Ripabottoni)

    18 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo)

    17 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.)

    15 Sabelli Salvatore (Ferrazzano)

    14 Ialenti Angelo(Gioventù San Giuliano di Puglia); Moscato Andrea (Oratino)

    13 Ianiri Giuseppe (Torre Magliano); Iannone Emanuele (Oratino); Scala Antonio (Cercemaggiore); Scarico Vincenzo (Mirabello)

    12 Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore)

    11 Damiano Antonio (Mirabello); Primiani Angelo (N. Vinchiaturo)

    10 Amorosa Mario (Riccia); Manzo Francesco (Torre Magliano)

    RispondiElimina
  31. Meno 8 giornate al termine del torneo, con una classifica che resta ufficiosa, visto le 5 gare da recuperare(3 della II g. di ritorno e 2 dello scorso turno).
    Nella 22^ di campionato, in cui lo Sporting Fortore è stata la squadra che ha riposato, procedono spedite le prime 3 della classe. Il Cercemaggiore soffre non poco per avere ragione del Mirabello (2-1), grazie alla vena realizzativa di Antonio Scala(41 anni), il quale non sta facendo rimpiangere il cannoniere Boghean. Anzi si è permesso il lusso di superarlo nella classifica marcatori, dopo la doppietta rifilata ai mirabellesi. Per Scala, 7 gol nelle ultime 5 partite.
    Seguono a ruota il Ripabottoni e il Nuovo Vinchiaturo, le quali hanno da recuperare ancora 2 incontri. L'attuale seconda ha vinto solo nel finale contro l'ostico Casalnuovo M. (2-1, in gol i bomber di entrambe, Matarese e Guglielmi), mentre il Vinchiaturo non ha dato scampo al malcapitato Jelsi 1984 (4-1 con Guido Iacobucci che, pronti via, si beve i difensori jelsini e realizza il primo dei 4 gol vinchiaturesi). Continua senza freni la marcia della Torre Magliano, che a suon di reti(7-1 con l'inesauribile Videtti, autore di un'altra doppietta e sempre più capocannoniere del torneo) "mortifica" un Ferrazzano giunto ormai al 5 ko di fila, oltre ai 2 match rinviati, uno dei quali(contro lo Sporting) per ben 3 volte. Rispetto all'ultima sconfitta con il San Giuliano, il Ferrazzano ha quantomeno presentato 11 uomini in campo(in quell'occasione, si presentarono soltanto in 9 fin dal calcio d'inizio e senza nessun elemento in panchina). Chi non sa più vincere, è l'Oratino. Addirittura sconfitto pesantemente in quel di Petrella (5-2 e troppo legato alla coppia gol Moscato-Iannone), ma questa "batosta" ha un suo perchè! Tanto per cambiare, in casa propria, i petrellesi giocano a far innervosire l'avversario. Così come accaduto allo Sporting Fortore, anche l'Oratino è finito nel "tranello" del Petrella Tifernina. Risultato: 5 espulsi(ma questa volta, nessuno del Petrella e tutti dell'Oratino), 3 giocatori in campo, più altri 2 in panchina. Insomma, un arbitro che soffriva, evidentemente, di manie da protagonismo più uniche che rare!
    Torna alla vittoria(dopo l'inattesa sconfitta contro il Campolieto) il Riccia. Battuto seccamente (3-0) il Carlantino, il quale dopo essersi "ringalluzzito" al Mattia Farina di Castelvetere, è ritornato a testa bassa e nuovamente con i piedi ben piantati a terra!!! Senza problemi infine il netto successo della Gioventù San Giuliano di Puglia(per Angelo Ialenti 2 reti), che con un tennistico 6-1 ha liquidato il fanalino di coda Campolieto.

    RispondiElimina
  32. ma anche quando riposa lo sporting dobbiamo sopportarci i tuoi inutili commenti??L’AMICO!

    RispondiElimina
  33. Ma quali inutili, almeno sono commenti alle partite, non i tuoi che sono solo interventi per screditare il lavoro degli altri.

    RispondiElimina