Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

lunedì 14 febbraio 2011

Campolieto - Sporting Fortore, 1 - 3

Seconda vittoria consecutiva dello Sporting per 3 a 1 sul Campolieto che rimane a fondo classifica. Quelli di ieri, tre punti importanti per lo Sporting, che oltre alla classifica servono a sollevare il morale dell'intera squadra, che nonostante le varie difficoltà sembra aver trovato un equilibrio speriamo duraturo. I marcatori dello Sporting Fortore sono stati Bibbò Adriano, Finelli, Gagliardi Nicola. Il prossimo turno, fissato per domenica 20, è un ottima occasione per continuare la scia positiva, visto che lo Sporting giocherà in casa contro il Carlantino penultima squadra in classifica.

26 commenti:

  1. "Mostro" oggi niente cronaca...?!?!?!

    RispondiElimina
  2. E' più di un'ora che cerco di postarla, insieme a tutto il resoconto di giornata(risultati e classifiche varie) e non ci riesco; mi da sempre errore!!!. Mio caro anonimo, abbi pazienza e sarà postata quanto prima. Forse devo resettare il pc, scusate e a presto!"M.I."

    RispondiElimina
  3. Caro "Mostro" il mio post precedente non voleva essere una critica...ormai aspettiamo con ansia il lunedì pomeriggio per leggere la tua cronaca sempre precisa e divertente!!!

    RispondiElimina
  4. Ma per caso soffri d'insonnia? Alle 3 meno venti di mattina, ancora sveglio? Sto scherzando e comunque non ho mai pensato che fosse una critica, tranquillo. Resti sempre uno dei migliori dello Sporting!"M.I."

    RispondiElimina
  5. Speriamo bene e incrociamo le dita.

    Risultati 19^ giornata:

    FERRAZZANO - RICCIA 2-4[Sabelli(F); 2 Amorosa(R)]
    ORATINO - RIPABOTTONI 1-2[Iannone(O); Guglielmi(R)]
    PETRELLA T. - TORRE MAGLIANO 1-1[Videtti(TM) cdr sbagliato]
    CAMPOLIETO - SPORTING FORTORE 1-3
    CARLANTINO - MIRABELLO 1-2
    CASALNUOVO M. - CERCEMAGGIORE 2-1
    JELSI - G.S.GIULIANO di PUGLIA 1-1[Ialenti A.(G.S.G. di Puglia)]

    RIPOSA: N. VINCHIATURO

    Classifica Ufficiosa:

    CERCEMAGGIORE 44
    RIPABOTTONI# 42
    NUOVO VINCHIATURO# 40
    MIRABELLO 34
    CASALNUOVO MONTEROTARO 32
    TORRE MAGLIANO 30
    ORATINO# 27
    RICCIA# 22
    FERRAZZANO# 20
    SPORTING FORTORE# 19
    JELSI 1984 14
    PETRELLA TIFERNINA 13
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 13*
    CARLANTINO 6
    CAMPOLIETO 5
    *1p di penalizzazione
    #1 partita in meno

    Classifica Marcatori:

    18 Videtti Pasquale (Torre Magliano)
    17 Guglielmi Michele (Ripabottoni);
    16 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo)
    14 Sabelli Salvatore (Ferrazzano);
    13 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.);
    12 Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore); Iannone Emanuele (Oratino); Moscato Andrea (Oratino);
    11 Damiano Antonio (Mirabello); Ialenti Angelo(Gioventù San Giuliano di Puglia); Scarico Vincenzo (Mirabello)

    RispondiElimina
  6. 19^ giornata: 13/02/2011

    CAMPOLIETO - SPORTING FORTORE 1-3

    CAMPOLIETO: Di Tommaso F.; De Marco A.(s.t. Izzi); Leccese L.; Pescolla; Petrucci; Leccese Ca.; De Marco G.(s.t. Ialenti L.); Di Tommaso G.; Mitri; Di Toro; Abbrunzo(s.t. Caruso)
    Allenatore: M. Leccese

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano; Del Grosso; Gagliardi N.; Campanelli; Bibbò Ad.; Gagliardi G.; Colella(s.t. Iarossi); Finelli; Bibbò Al.; Ferro
    Allenatore: G. Mottola

    ARBITRO: De Lucia Antonio (Isernia)

    MARCATORI: p.t.: Bibbò Ad.(SF); Finelli(SF); Mitri(C)
    s.t.: Gagliardi N.(SF)

    RispondiElimina
  7. MONACILIONI(CB) - A pochi km da Campolieto, al Comunale di Monacilioni("casa" della cenerentola del girone), si affrontano la locale compagine di mister Michele Leccese e lo Sporting Fortore. Un incontro dall'importanza fondamentale per entrambe, visto che i padroni di casa si stanno giocando la permanenza in categoria(al momento insieme al Carlantino), mentre i sanniti devono dare continuità al colpaccio della settimana precedente contro il Casalnuovo Monterotaro(e che assume ancora più rilevanza, visto che i casalnovesi in questo turno hanno messo ko la capolista Cercemaggiore). Allo stato attuale, il Campolieto ha già migliorato il risultato ottenuto la stagione precedente, eguagliandola in termini di punti(5) e soprattutto ottenendo anche una vittoria(cosa non riuscita nello scorso campionato). Dal canto suo lo Sporting, è vero che fino ad ora, ha fatto meglio del precedente torneo(10° posto anzichè 12° finale); ma non bisogna dimenticare le diverse opportunità sciupate nei 2 precedenti mesi di buio totale, per avere una posizione più consona in graduatoria.
    La gara, come previsto, non è stata avara di emozioni, come da copione, per la conquista della preziosa vittoria. Al 90', il campo ha premiato il team di Mottola ed il 3-1 finale ha consegnato ulteriori 3 punti allo Sporting. Rispetto al match d'andata, dove si era assistito ad un Campolieto più sicuro dei propri mezzi(a metà gara era addirittura in vantaggio), la partita odierna ha visto un monologo fortorino. Nel primo tempo, infatti i locali hanno subìto in meno di mezz'ora l'uno-due rossoblu ad opera di 2 calciatori ancora "sconosciuti" nel tabellino dei marcatori stagionali dello Sporting. Il risultato, infatti, si sblocca grazie ad Adriano Bibbò, lesto nel sorprendere la disattenta retroguardia molisana e l'estremo difensore Di Tommaso. Non pago del vantaggio acquisito, lo Sporting non da modo ai padroni di casa di poter reagire al gol incassato. Anzi, cerca di pigiare il piede sull'accelleratore ed arriva all'immediato raddoppio con un'invenzione di Finelli. Anche in quest'occasione la balbettante difesa del Campolieto ci mette del suo, concedendo spazi che mandano a nozze l'attacco avversario. Per gli uomini di Leccese, non sembra essere giornata. Le motivazioni dello Sporting sono nettamente superiori, tanto che il primo tempo si chiude in completa tranquillità per gli ospiti, nonostante i molisani accorcino le distanze con la rete del 2-1 messa a segno da Mitri.

    RispondiElimina
  8. La pausa dovrebbe portare buoni consigli al Campolieto, o quantomeno la convinzione di aver riaperto l'incontro; ma non c'è neanche il tempo di organizzarsi. Non passa molto, che lo Sporting cala il tris ed il destino vuole, che a firmare il 3-1 sia Nicola Gagliardi. Quest'ultimo, evidentemente, quando vede il Campolieto, è come il toro nell'arena che vede rosso. Il "Rummenigge" dello Sporting, infatti, oltre ad avergli segnato lo scorso campionato e nella gara d'andata, decide di piazzare la zampata vincente anche in questa partita. Praticamente il Campolieto, per Gagliardi, rappresenta il suo "portafortuna". Altrettanto vero è che, non tutte le domeniche c'è un Campolieto da affrontare.
    Il ritmo impresso alla gara, da parte dello Sporting, inizia naturalmente a calare. I campani continuano a costruire altre azioni, tanto che potrebbero dilagare, ma in fase realizzativa sono molto più imprecisi che in precedenza. Il match, quindi, non si schioda dal 3-1 finale e di conseguenza i castelvetresi possono festeggiare il secondo successo di fila in attesa, la prossima settimana, di ricevere al Mattia Farina il Carlantino. E' inutile nascondere che il calendario da una bella mano ed offre un'occasione propizia, per "dar da mangiare" ad una classifica rassicurante. La stessa classifica, però, non permette allo Sporting di poter vivere di rendita. Altrimenti si rischia di sferrare un altro calcione al secchio del latte appena munto, come già accaduto in passato.

    RispondiElimina
  9. Come sempre la fretta non porta buoni consigli. Per cui, perdonate eventuali mancanze ed errori vari. Non crocifiggetemi! Saluti e alla prossima."M.I."

    RispondiElimina
  10. "Mostro" ti ringrazio per i complimenti...cerco di dare sempre il massimo in campo, a volte mi riesce e a volte no...ma come credo abbiano notato tutti io ci metto l'anima e tutto l'impegno possibile per lo Sporting!!!Pino

    RispondiElimina
  11. In genere i complimenti che faccio alle persone, sono sentiti e non tanto per farli. Ti ribadisco, come sostenuto in passato, che sei tra i migliori del torneo nel tuo ruolo. Il fatto, poi, di metterci l'anima e tutto l'impegno possibile, va solo a tuo merito!!!"M.I."

    RispondiElimina
  12. e il bacetto non ve lo date??

    RispondiElimina
  13. No, il bacetto no. Ho paura di finire su Youtube!!!
    Sai benissimo che tengo in considerazione anche te. Non essere geloso, nella "compagnia" sei sempre il solito "burlone". E' meglio non sbottonarsi troppo, altrimenti l'incantesimo si spezza e si risolve il "mistero"M.I."

    RispondiElimina
  14. ho sempre pensato che quella del mostro inviato era una sceneggiata bella e pronta, ma dietro si nascondono tanti “compagni di merende”. qualcuno ciè cascato, ma io no! UN AMICO!

    RispondiElimina
  15. Spiegati meglio anonimo!

    RispondiElimina
  16. Caro AMICO(ti scrivo, come direbbe una nota canzone), sono assolutamente d'accordo con il msg. sopra. Se sai qualcosa, vuota il sacco. Altrimenti sono io a pensare che stai facendo il "giochetto delle tre carte". Non tirare in ballo casi di cronaca nera. Te la sei studiata a tavolino, quella dei compagni di merende abbinata al mostro(di Firenze)? Non credi che sia abbastanza offensivo, ciò che hai farfugliato nel tuo msg.? Spero che tu l'abbia scritto in uno stato di ubriachezza post-pranzo, faresti più bella figura"M.I."

    RispondiElimina
  17. Compagni di merende nascosti?? che è sta cosa??, spiegatevi meglio.

    RispondiElimina
  18. Il "Caro Amico Simpaticone" non sa piu cosa dire..?!?!

    RispondiElimina
  19. Spiegatevi meglio??? Non so gli altri, ma io personalmente non devo dare alcuna spiegazione. Anche perchè, pur volendo, non riesco ancora a comprendere il senso del msg. di AMICO!!! Pertanto me ne tiro fuori volentieri, ho ben altro a cui pensare!"M.I."

    RispondiElimina
  20. Infatti quello che doveva spiegarsi meglio era il caro "AMICO", non tu "mostro".

    RispondiElimina
  21. Mostro c'è qualcuno che non può vederti, e pensa che hai dei secondi fini. Io penso che è questo che voglia dire.

    RispondiElimina
  22. E quali sarebbero i miei secondi fini? Gli avrò mai rubato la donna! Questo è convinto che siamo un gruppetto(perchè parla al plurale), che si nasconde dietro a non so quale cosa. Parla di sceneggiata, compagni di merende, ecc. ecc. Non riesco proprio a seguirlo. E' proprio da ricovero!!!"M.I."

    RispondiElimina
  23. Impegnatevi per la gara di domani, poò essere una ghiotta occasione per conquistare 3 punti. E lasciatemi stare il Mostro, domani attento e cogli tutti i momenti salienti, come sempre.

    RispondiElimina
  24. bravi bravi fate finta di non capire?? provate a rileggere i msg 1 e 3. come mai il mostro-msg4-sa che è Pino se i msg sono anonimi?? E vogliamo parlare del msg del bacetto? dalla risp si capisce che piu persone tra loro sanno chiè l’altro. continuate pure a fare comunella!! fatela anche domani al campo sportivo!!

    RispondiElimina
  25. Caspita è vero, ci sta qualche cosa di anomalo, però c'è solo scritto "Resti sempre uno dei migliori dello Sporting" senza nome, ma nei post successivi si capisce bene che il complimento è riferito a Forte, allora qui il portiere sa qualche cosa, farà parte della comunella!!!

    RispondiElimina
  26. Non sapevo, assolutamente, che si trattasse di Pino(infatti nel 2° msg., che tu hai saltato volontariamente, ho scritto: mio caro anonimo, abbi pazienza!!!). Ti sembrerà strano e sei libero di crederci o no(a me importa poco), ma ho tirato ad indovinare.
    La risposta sul "bacetto", invece, penso si fosse capito che era in tono ironico e scherzoso(allora siccome ho citato Youtube, che significa, che mi riferivo a Salvatore?). Sei completamente fuori strada, lasciatelo dire!
    Caro AMICO, per tua informazione, ci si può conoscere e non sapere. Io e te ad es. chissà quante volte avremo parlato, senza che tu sapessi di avere di fronte il mostro! Credo, quindi, che ti stia arrampicando leggermente sugli specchi; hai voluto tirare la pietra, per poi nascondere la manina. Praticamente, hai scritto una castroneria!!!!!"M.I."

    p.s.: siete pregati di non dargli corda, il signorino mette solo zizzania!!!

    RispondiElimina