Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

mercoledì 27 ottobre 2010

Sporting Fortore - Mirabello, 3 - 2

Domenica 24/10/2010, lo Sporting Fortore conquista altri tre punti, vincendo per 3 a 2 sul Mirabello.
Visualizza le altre informazioni nei commenti.

8 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    SPORTING FORTORE – MIRABELLO 3-2

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano(65'Orso); Del Grosso; Campanelli; Romagnolo; Gagliardi N.; Pietrantuono(46'Patuto); Gagliardi G.(90' Gagliardi Fr.); Colella; Gagliardi Fa.; Bergantino
    Allenatore: Mottola

    MIRABELLO CALCIO: Rinaldi; D'Ilio; Gugliemi; Di Vico Ar.(46'Scarico); Di Lella; Felice; Di Vico R.; Di Vico An.; De Cesare; Dispensa; Damiano(60' Fantacone)
    Allenatore: Di Giglio

    MARCATORI: 15'Colella(SF); 20'Di Vico An.(M); 55'Damiano(M); 60'Gagliardi Fa.(SF); 80'Bergantino(SF)

    CASTELVETERE IN VAL FORTORE (BN) – Evidentemente non ha portato bene il riposo forzato della scorsa domenica al Mirabello(dovuto al calendario stilato quest’anno dalla L.N.D. Molise, visti i 4 gironi da 15 squadre ciascuno), il quale cade in quel di Castelvetere in Val Fortore contro uno Sporting Fortore che ottiene il terzo risultato utile consecutivo(2 vittorie intervallate da un pareggio) lo scavalca in classifica e vola al 5° posto in compagnia del Riccia, ma quest’ultima per la matematica risulta avanti nella graduatoria in virtù di un +1 nella differenza reti totale, poiché ancora le due squadre non si sono affrontate in stagione. Il Mirabello di mister Di Giglio, invece, prima della sosta, arrivava da due vittorie consecutive in 3 giorni(1-0 al Carlantino e 8-0 in trasferta al malcapitato Campolieto nel recupero della terza giornata, disputata in infrasettimanale mercoledì 13/10), ma forse i 10 giorni di “vacanza” successivi, hanno frenato il trend positivo dei molisani, il tutto per i grandi meriti di uno Sporting Fortore che ha assolutamente legittimato la vittoria nel corso dei 90’ di gioco.
    Di fronte ai propri sostenitori, i campani rimontano il temibile Mirabello nell’ultima mezz’ora di gara. I primi 45’, infatti, si chiudono in perfetta parità 1-1. Una partita bella e avvincente con gli uomini di mister Mottola che passano in vantaggio dopo un quarto d'ora grazie a Colella, bravo nel superare l’estremo difensore ospite Rinaldi. La reazione del Mirabello è immediata; il pari lo firma il centrocampista molisano Di Vico che di testa infila in rete, dopo la ribattuta di Forte molto bravo, quest’ultimo, a respingere il primo tiro di Dispensa. Dopo una fase di assoluto equilibrio, le squadre vanno al riposo. Ad inizio ripresa, il Mirabello effettua il sorpasso con Damiano, che raccoglie un lungo lancio dalle retrovie e con una difesa sannita imbambolata, dribbla Forte insaccando praticamente a porta vuota. Lo Sporting, però, non demorde e così come contro il Campolieto reagisce in maniera veemente. Passano appena cinque minuti e trova la via del pari, ovviamente con Fabio Gagliardi che di testa svetta su tutti deviando in fondo al sacco un calcio di punizione dal limite dell’esperto capitan Patuto. Per il gol della vittoria dello Sporting, bisogna, invece, attendere gli ultimi 10’. Sempre Patuto, con un ottimo lancio, pesca Bergantino che finalizza al meglio il micidiale contropiede che consegna 3 punti pesantissimi ai padroni di casa. Ora non ci sarà da esaltarsi troppo, per la serie positiva dell’ultimo periodo. Toccherà allo Sporting Fortore, infatti, la sosta obbligata nel prossimo turno. Poi, tra un paio di settimane, i castelvetresi renderanno visita all’ancora imbattuto Cercemaggiore, alla vigilia una delle favorite per la vittoria finale; e guarda caso proprio il Mirabello affronterà l’attuale capolista settimana prossima.
    25 ottobre 2010 15:19

    RispondiElimina
  2. MICHELE ha detto...

    MI HANNO AVVISATO CHE QUALCUNO INSINUA SIA IO L'AUTORE DELLE CRONACHE NEL BLOG....VI RICORDO CHE QUELLO CHE HO SCRITTO SU FACEBOOK è SEMPRE STATO FIRMATO E SOTTOSCRITTO....NON SONO UN GIORNALISTA...MI DILETTO CON LE PAGELLE (RICORDO LO SPIRITO GOLIARDICO DELLE STESSE), NN VOGLIO OFFENDERE NESSUNO E METTO SEMPRE LA FACCIA....
    FORZA SPORTING
    MICHELE
    26 ottobre 2010 18:51

    RispondiElimina
  3. Anonimo ha detto...

    Eccolo li era ora. Mi sembra strano che nei msg precedenti in uno si parla di BAGORDI E MOVIDA CASTELVETRESE e scorrendo le pagelle che hai fatto della partita le stesse parole si trovano in quelle di alcuni calciatori. Mi sono chiesto è possibile che è solo casualità?
    26 ottobre 2010 19:58

    RispondiElimina
  4. Anonimo ha detto...

    Se permettete, visto che sono stato tirato in ballo, vorrei mettere un poco d’ordine. Innanzitutto mi rivolgo ancora una volta a te, “SIMPATICONE”.
    Sei pregato di non fare illazioni, chiamando in causa persone che non centrano. Il “mostro inviato” e Michele non sono la stessa persona. Quindi mio caro detective dei poveri, non continuare a farti troppe masturbazioni cerebrali. Credimi, è più facile che tu faccia 6 al superenalotto(niente male di questi tempi), che scoprire l’identità del “mostro”. Ti saluto sempre con tanto “affetto”, tuo “M.I.”!!!

    P.S.: Michè, nemmeno io sono un GIORNALISTA. Come ho scritto in qualche msg. addietro, sono io il primo ad essere autoironico. Del resto, da quello che leggo, anche tu dici che ti diletti a fare le pagelle con spirito goliardico, o sbaglio.
    27 ottobre 2010 11:03

    RispondiElimina
  5. Nei prossimi giorni, visto il turno di riposo, con calma saranno riesumati,anche tabellini e cronache delle prime 2 giornate: Jelsi 1984-Sporting Fortore e Sporting Fortore- Ferrazzano.
    Saluti, "M.I."

    RispondiElimina
  6. MESSAGGIO DI SERVIZIO per chi di dovere: solo ora esplorando in tutta tranquillità il blog, ho notato la classifica. Bisogna aggiornare i punti del Mirabello. Non 4 bensì 7 punti(come già scritto nella cronaca della partita di domenica scorsa), i molisani hanno battuto nel recupero della 3a giornata il Campolieto per 8-0 in trasferta. Inoltre non si può proprio leggere CarlEntino. Se si potesse correggere in CarlAntino, sarebbe meglio. Ho sempre pensato che la fretta è una brutta bestia. Thanks "M.I."

    RispondiElimina
  7. Siccome sabato prossimo(6/11) a quest'ora già si sapranno le sorti dello Sporting Fortore a Cercemaggiore, riavvolgiamo il nastro ed iniziamo a ripercorrere la prima delle 2 giornate che mancavano all'appello. Il tutto per una questione di completezza ed in particolar modo per la creazione di questo nuovo blog. Saluti, "M.I."

    1^ giornata: 19/09/2010

    JELSI 1984 - SPORTING FORTORE 1-0

    JELSI: Martone; Di Domenico(Santella
    Ang.); Fanelli; Padulo; Vitone; Zarrilli; Testa(Mignogna); Santella And.; Apicella; Sabatino; Tronca
    Allenatore: Mascia

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano; Santella Pas.; Piacquadio; Bontempo; Gagliardi N.; Campanelli(Pietrantuono); Colella; Orso(Patuto); Gagliardi Fa.(Iarossi); Bergantino
    Allenatore: Mottola

    MARCATORI: 93'Sabatino

    JELSI - Conquista il primo risultato utile della stagione la formazione dello Jelsi 1984, ma verrebbe da dire che lo lo fa in zona “Sabatino”, visto che il gol della vittoria arriva solo nei minuti di recupero, ad opera del numero 10 della compagine jelsina. Gli uomini di mister Mascia, sono scesi in campo con la giusta grinta e la determinazione di chi vuol ottenere i primi 3 punti stagionali. Una gara in cui nella prima frazione di gioco, lo Sporting Fortore ha avuto senza dubbio una marcia in più e le occasioni prima di Colella poi di Bergantino, non sono andate a buon fine. L’occasione più pericolosa dei locali, arrivava invece dall’attivissimo Vitone, il più pericoloso fra i suoi. Nella ripresa, i padroni di casa continuano a gestire bene il possesso palla e creano qualche azione pericolosa, dapprima con Sabatino che al 60' colpisce la traversa e dopo dieci minuti con Andrea Santella, ma anche la conclusione di quest’ultimo non ottiene i risultati sperati, poichè il numero uno dei sanniti Forte, si fa trovare pronto come al solito al suo dovere. Passato il novantesimo tutti attendevano il fischio finale, ma l'arbitro lasciava correre ed i padroni di casa approfittavano, probabilmente, della stanchezza subentrata tra le fila degli ospiti. Nel terzo minuto di recupero, infatti, lo Jelsi realizzava la rete del successo. La sgroppata sulla fascia di Angelo Santella, era il preludio al cross per Sabatino che dopo una serie di batti e ribatti infilava la porta di Forte. Una vera e propria beffa per lo Sporting, anche perché secondo gli uomini di mister Mottola, l’arbitro non avrebbe ravvisato un netto fallo di mani nella confusa azione all’interno dell’area di rigore castelvetrese.

    RispondiElimina
  8. Risultati freschi freschi della 7^ giornata:

    CAMPOLIETO - G.S.GIULIANO 0-1
    CARLANTINO - RICCIA 0-1
    CASALNUOVO - RIPABOTTONI 2-3
    FERRAZZANO - TORRE MAGLIANO 1-1
    JELSI 1984 - N.VINCHIATURO 0-2
    MIRABELLO - CERCEMAGGIORE 1-1
    ORATINO - PETRELLA TIFERNINA 6-0

    RIPOSA: SPORTING FORTORE

    Classifica:

    NUOVO VINCHIATURO 18
    RIPABOTTONI 18
    CERCEMAGGIORE 17
    CASALNUOVO MONTEROTARO 13
    RICCIA 11
    SPORTING FORTORE 8
    TORRE MAGLIANO 8
    FERRAZZANO 8
    MIRABELLO 8
    ORATINO 8
    SAN GIULIANO DI PUGLIA 6
    PETRELLA TIFERNINA 4
    JELSI 1984 4
    CARLANTINO 4
    CAMPOLIETO 0

    Anche il mese di ottobre terminò. Buona notte di Halloween a tutti, vostro "Mostro Inviato".

    RispondiElimina