Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

martedì 10 maggio 2011

Sporting Fortore - Petrella Tifernina, 0 - 2

L'ultima partita in casa dello Sporting è andata, il risultato non è stato positivo, ma almeno meno catastrofico dei precedenti. Questo causa la posizione in classifica degli ospiti??? o forse perchè i giocatori del Petrella ci sono andati piano avendo paura di qualche reazione dei locali??? Ora allo Sporting Fortore restano altre due gare, il recupero con il Vinchiaturo e l'ultima di campionato sul campo di Oratino. Buona fortuna.

16 commenti:

  1. a queste domande dovrebbe rispondere il mostro alla griglia insieme ai“compagni di merende”!! o il mostro porta sfortuna si è andato a nascondere per la vergogna oppure ha accettato i buoni consigli del suo protetto e ha evitato di farci la cronaca della partita!!L’AMICO!

    RispondiElimina
  2. Ma è possibile che fai sempre i conti senza l'oste? Continua pure a divertirti, con le tue stronzate sparate a raffica. Tanto per rinfrescarti la memoria, siamo a -6 giorni all'alba!!! Il Luna Park sta per chiudere!

    Ah, poi scusa una cosa AMICO caro, siccome saltuariamente soffro di amnesia e tu mi parli sempre di un mio protetto nello Sporting(senza farne il nome), potresti ricordarmelo chi sarebbe??? Non ne ho proprio idea. Grazie!!!"M.I."

    29^ giornata: 08/05/2011

    SPORTING FORTORE - PETRELLA TIFERNINA 0-2

    SPORTING FORT(or)E: Forte; Forte; Forte; Forte; Forte; Forte; Forte; Forte; Forte; Forte; Forte
    Allenatore: Forte

    PETRELLA TIFERNINA: Marinelli; Simpatico; Marasca; Capocefalo; Di Nardo; Gianfrancesco; Di Lallo; Zampini; Stanziano; Ruscitto(s.t. Razzante); Garofalo
    Allenatore: Parlettano

    MARCATORI: s.t.: 2 Garofalo(PT)

    RispondiElimina
  3. CASTELVETERE IN VAL FORTORE (BN) – Al Mattia Farina, scendono in campo i padroni di casa dello Sporting Fortore(al loro ultimo appuntamento stagionale fra le mura amiche) ed il Petrella Tifernina. In una domenica castelvetrese "succulenta" fra ricorrenze(con relativa fiera) e pubblici comizi in piazza(a proposito, mi è sembrato di scorgere un "AMICO SIMPATICONE", mah), il piatto forte doveva essere la partita dello Sporting ma, purtroppo per l'ennesima volta, si è rivelato un piatto amaro. Il Petrella senza grandissime difficoltà, esce vittorioso in terra sannita svolgendo il suo onesto compitino. Facilitato da qualche sbandamento difensivo rossoblu, aggravato nel corso del match anche dal brutto infortunio occorso ad uno dei pilastri della difesa castelvetrese, vale a dire Pierfranco Luciano(per la rapida guarigione di PIF, un in bocca al lupo grande quanto il Palazzo Marchesale è d'obbligo).
    Nella prima frazione di gioco, l'incontro è caratterizzato in prevalenza da fasi di equilibrio, con la palla a stazionare spesso e volentieri nella zona nevralgica del campo e gli attacchi che non impensieriscono più di tanto i rispettivi portieri. Difatti i primi 45', alquanto soporiferi, terminano a reti bianche senza infamia e senza lode.

    RispondiElimina
  4. La ripresa, al contrario, si anima(ma, fortunatamente, non come accaduto all'andata). Ad aprire i battenti è però il team molisano, che in meno di un quarto d'ora passa in vantaggio grazie al giocatore tecnicamente più dotato, Michael Garofalo(classe '94 e che il giorno prima dell'Epifania, fu proprio l'assist man della rete della vittoria in quel di Petrella); il primo tempo sembrava quasi nascondersi. Negli spogliatoi, evidentemente, i discorsi di mister Parlettano gli avranno schiarito un poco le idee visto che alla fine, al di la della doppietta, risulta il migliore in campo. Lo Sporting, come sempre dopo aver ricevuto lo "schiaffo", tenta la reazione che però risulta infruttuosa a causa del suo "anemico" attacco. Di conseguenza Marinelli non corre molti pericoli, districandosi senza troppi grattacapi. In pratica pur sviluppando una buona manovra, il motore fortorino gira a vuoto quando ci si ritrova nei pressi della porta ospite così, a meno di 20' dal termine, è ancora il funambolico Garofalo a battere per la seconda volta l'estremo difensore castelvetrese, chiudendo definitivamente la contesa. Un'ulteriore soddisfazione per il Petrella(che nell'ultimo mese ha battuto in successione Campolieto in casa, Carlantino e appunto Sporting Fortore fuori), è il 10° posto finale(il quale, a dir la verità, era ampiamente alla portata dello Sporting Fortore). La rivale diretta dei petrellesi, il San Giuliano di Puglia, difficilmente andrà a punti nell'ultima di campionato contro il rullo compressore Torre Magliano(che non solo ha festeggiato, incredibilmente, quota 100 gol segnati, ma sta anche mettendo pressione al 3° posto del Cercemaggiore). E' arrivato anche il primo verdetto del girone C, che a dire il vero attendeva solo la matematica, ma era ormai nell'aria. Il Campolieto, cosi come lo scorso anno(anche se con 3 punti in più in classifica), chiude mestamente ultimo e retrocede in III categoria.
    Allo Sporting Fortore, invece, restano da giocare in 3 giorni le ultime 2 partite di campionato. Il recupero mercoledì 11 maggio contro la futura vincitrice del campionato Nuovo Vinchiaturo(con tutti i vinchiaturesi, già pronti a toccarsi i "gioielli di famiglia", è vero AMICO?) ed infine, chiuderà la stagione con la trasferta di sabato 14 maggio affrontando in campo neutro l'Oratino.

    RispondiElimina
  5. Risultati 29^ giornata:

    CERCEMAGGIORE - N. VINCHIATURO 0-1
    G.S.GIULIANO di PUGLIA - RIPABOTTONI 0-4
    RICCIA - TORRE MAGLIANO 2-3
    CAMPOLIETO - FERRAZZANO 0-1
    CARLANTINO - JELSI 4-1 [G. Genovese(C)]
    MIRABELLO - ORATINO 6-1 [2 Damiano(M)]
    SPORTING FORTORE - PETRELLA T. 0-2

    RIPOSA: CASALNUOVO M.



    Classifica Ufficiosa:

    RIPABOTTONI 68
    NUOVO VINCHIATURO# 64
    CERCEMAGGIORE 61
    TORRE MAGLIANO 60
    CASALNUOVO MONTEROTARO 49
    MIRABELLO# 45
    FERRAZZANO 38
    ORATINO 36
    RICCIA 35
    PETRELLA TIFERNINA# 25
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 23*
    JELSI 1984 20
    SPORTING FORTORE# 17
    CARLANTINO 14
    CAMPOLIETO 8 (Retrocesso in III Cat.)

    * 1 punto di penalizzazione

    # 1 partita in meno

    RispondiElimina
  6. Classifica Marcatori:

    35 Guglielmi Michele (Ripabottoni)

    25 Videtti Pasquale (Torre Magliano)

    23 Manzo Francesco (Torre Magliano)

    22 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo); Sabelli
    Salvatore (Ferrazzano)

    21 Ianiri Giuseppe (Torre Magliano)

    19 Iannone Emanuele (Oratino)

    18 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.); Primiani Angelo (N. Vinchiaturo)

    17 Scala Antonio (Cercemaggiore)

    16 Ialenti Angelo(Gioventù San Giuliano di Puglia); Moscato Andrea (Oratino)

    15 Damiano Antonio (Mirabello)

    14 Martino Ivano (Jelsi 1984)

    13 Scarico Vincenzo (Mirabello)

    12 Amorosa Mario (Riccia); Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore); De Luca Marco (Casalnuovo M.); Menanno Nazzareno (Riccia)

    10 Genovese Giovanni (Carlantino)

    RispondiElimina
  7. Sia chiaro, AMICO, la formazione dello Sporting Fortore di cui sopra, ovviamente è la mia risposta al tuo continuo vomitare addosso alle persone. Una volta tanto, tocca anche agli altri prenderti un pò per il cxxo!!!"M.I."

    RispondiElimina
  8. chiude il luna park e speriamo che ti togli dalle scatole!!L’AMICO!

    RispondiElimina
  9. Non capisco perchè ti da tanto fastidio il mostro??? scusa ma al posto di criticare perchè non fai anche tu i commenti delle partite.

    RispondiElimina
  10. e tu chi sei sempre l’avvocato del mostro??L’AMICO!

    RispondiElimina
  11. Risultati recuperi 28^ giornata:

    N. VINCHIATURO - SPORTING FORTORE 5-0
    [3 Ang. Primiani(NV); Gui. Iacobucci(NV)]

    PETRELLA T. - MIRABELLO 3-3
    [2 Gasbarrino(PT); Damiano(M)]

    RispondiElimina
  12. Classifica Ufficiale:

    RIPABOTTONI 68
    NUOVO VINCHIATURO 67
    CERCEMAGGIORE 61
    TORRE MAGLIANO 60
    CASALNUOVO MONTEROTARO 49
    MIRABELLO 46
    FERRAZZANO 38
    ORATINO 36
    RICCIA 35
    PETRELLA TIFERNINA 26
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 23*
    JELSI 1984 20
    SPORTING FORTORE 17
    CARLANTINO 14
    CAMPOLIETO 8

    * 1 punto di penalizzazione

    RispondiElimina
  13. 28^ giornata: 11/05/2011( Rec. del 30/04/2011)

    NUOVO VINCHIATURO 5
    SPORTING FORTORE 0

    NUOVO VINCHIATURO: Gianfelice; Ciarlariello; Palmieri; Iacobucci D.; Di Sarro; Primiani Ale.; Venditti(s.t.Florestano); Griffo; Primiani Ang.; Moscufo(s.t.Iacobucci Gui.); D'Aquila
    Allenatore: G. Fiorucci

    SPORTING FORTORE: Forte; Gagliardi F.; Del Grosso; Iarossi; Finelli; Patuto; Mottola; Colella; Ferro; Gagliardi N.; Bibbò
    Allenatore: G. Mottola

    MARCATORI: p.t.: Moscufo(NV)
    s.t.: 3 Ang. Primiani(NV); Gui. Iacobucci(NV)

    VINCHIATURO (CB) – Ultime curve di questa stagione calcistica, giunta ormai alla linea del traguardo. Un traguardo che, per il Nuovo Vinchiaturo, si chiama promozione in I categoria e salvo "miracoli" dell'ultima ora da parte del Riccia, il Vinchiaturo(al quale in verità basterà anche un pareggio, in virtù dei 2 scontri diretti vinti largamente con i rivali del Ripabottoni) taglierà sabato pomeriggio 14 maggio davanti ai propri tifosi. Come previsto, nel recupero della 28^ giornata(non disputato il 30 aprile scorso, causa impraticabilità di campo), la formazione di mister Fiorucci ha vinto con un secco 5-0 sullo Sporting Fortore. Il risultato finale, però, non deve trarre in inganno, poichè la gara viene risolta soltanto nella ripresa. Il primo tempo, infatti, non si capisce se sono i molisani a non infierire o il team castelvetrese che contiene alla meglio le folate locali. Sta di fatto, che dopo 45', il tabellino dice solo 1-0 per i gialloblu. La rete vinchiaturese arriva intorno al 20' per merito di uno degli elementi che il campo in questa annata lo hanno visto poco o nulla, se non nelle ultime gare, tale Moscufo. Bisogna comunque sottolineare che il trainer locale, ha utilizzato diverse seconde linee e soprattutto ha tenuto capitan Guido Iacobucci in panchina per oltre un'ora a guardare i propri compagni di squadra giocare, con appunto Moscufo in campo a sostenere la coppia d'attacco D'Aquila - Angelo Primiani. A proposito di quest'ultimo, certo che è proprio strana la vita, se si pensa che non doveva giocare la gara con lo Sporting quando è stata rinviata. Era infatti squalificato, ma non giocandosi quella volta, ha scontato la squalifica nel big match di Cercemaggiore lo scorso turno. Di conseguenza è ritornato lindo e pinto dallo stop disciplinare, giusto per rompere le uova nel paniere dello Sporting, essendo stato anche autore di una tripletta nel corso della ripresa. Naturalmente non è che se si fosse giocato quel sabato, pur senza Primiani, il risultato sarebbe cambiato, ma è un semplice dato di fatto.

    RispondiElimina
  14. Per il resto lo Sporting, dopo una prima frazione passata a ribattere le trame offensive vinchiaturesi, barcollando ma non cedendo di schianto, si è dovuto poi arrendere ad un secondo tempo a senso unico del Vinchiaturo ed in particolare, nella prima metà della ripresa quando arrivano tutte le altre 4 reti. Nelle fila rossoblu ospiti, il fiato è iniziato a mancare così come la lucidità nella manovra, in quanto la stanchezza ha preso via via il sopravvento. Così, prima la doppietta di bomber Primiani, poi nemmeno il tempo di mettere piede in campo e Guido Iacobucci(a quota 23 nella classifica cannonieri) dopo qualche giro di lancette infila per la quarta volta il portiere castelvetrese; il quale di lì a poco, deve capitolare per la quinta volta ancora sotto i colpi di Angelo Primiani(21 reti all'attivo in campionato). Ci sarebbe stata la possibilità per lo Sporting di realizzare il fatidico gol della bandiera, ma la conclusione fortorina è una "telefonata" per l'estremo difensore Gianfelice. Tutti a casa al triplice fischio dell'arbitro, in attesa degli ultimi 90' stagionali. Come detto, il Ripabottoni con un solo punto di vantaggio sul N. Vinchiaturo può solo sperare in una sconfitta casalinga col Riccia della concorrente diretta. Chissà se sabato qualcuno della società del Ripa, si farà quell'oretta di viaggio fino al Walter Del Basso per "gufare", ma si dovrà nascondere bene nella folla vinchiaturese in un campo che si presenterà tutto colorato di gialloblu, addobato per la festa promozione. Lo Sporting Fortore, al contrario, chiude il suo mediocre campionato(purtroppo, visto come era cominciato) sempre sabato 14 maggio sul neutro di Busso(Cb), ormai casa dell'Oratino da mesi. Questa sarà anche l'ultima cronaca del "Mostro Inviato", per la felicità del caro AMICO, ma anche per la gioia del Mostro. Dal prossimo anno, sempre che ci sia una squadra a Castelvetere(mah, chissà), sarebbe curioso assistere ad un bel "Processo dell'AMICO" sulla falsariga di Aldo Biscardi, ma in stile "castelvetrese"(e mai come questa volta non faccio ironia). In questo modo potremo assistere a critiche al limite dell'offesa verso tutti quelli che non la pensano come lui, visto che l'elemento in questione non ce ne lascia mai uno che sia uno, nel vero senso della parola!!!"M.I."

    RispondiElimina
  15. Classifica Marcatori(aggiornata dopo i recuperi)

    35 Guglielmi Michele (Ripabottoni)

    25 Videtti Pasquale (Torre Magliano)

    23 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo); Manzo Francesco (Torre Magliano)

    22 Sabelli Salvatore (Ferrazzano)

    21 Ianiri Giuseppe (Torre Magliano); Primiani Angelo (N. Vinchiaturo)

    19 Iannone Emanuele (Oratino)

    18 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.)

    17 Scala Antonio (Cercemaggiore)

    16 Damiano Antonio (Mirabello); Ialenti Angelo(Gioventù San Giuliano di Puglia); Moscato Andrea (Oratino)

    14 Martino Ivano (Jelsi 1984)

    13 Scarico Vincenzo (Mirabello)

    12 Amorosa Mario (Riccia); Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore); De Luca Marco (Casalnuovo M.); Menanno Nazzareno (Riccia)

    10 Genovese Giovanni (Carlantino); Gasbarrino Antonio (Petrella T.)

    RispondiElimina
  16. Prima di accingerci ad andare a votare(ma chi del tridente?), qualche news calcistica in merito agli anticipi dell'ultima giornata di campionato:

    N. VINCHIATURO - RICCIA 3-0 [Ang. Primiani(NV)]

    FERRAZZANO - CARLANTINO 5-3 [4 Sabelli(F)]

    **ORATINO - SPORTING FORTORE 3-0 A TAVOLINO
    (non disputata per mancata presentazione squadra ospite)

    PETRELLA T. - CERCEMAGGIORE 2-3 [Gasbarrino(PT)]

    TORRE MAGLIANO - G.S.GIULIANO di PUGLIA 3-3
    [Ianiri(TM); F. Manzo(TM); A. Ialenti(GSG)]

    Con il successo sul Riccia, il Nuovo Vinchiaturo(che scavalca in classifica il Ripabottoni) si aggiudica il campionato 2010/2011 ed è promosso in I Categoria.

    **: lo Sporting Fortore, come da regolamento, oltre la sconfitta a tavolino, sarà penalizzato di un punto in classifica. Inoltre 150 Euro di ammenda alla società per la prima rinuncia ed altri 77 Euro da pagare all'Oratino per il mancato incasso della gara."M.I."

    RispondiElimina