Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

mercoledì 18 maggio 2011

Oratino - Sporting Fortore, 3 - 0



L'ultima partita di campianato, si è decisa a tavolino, 3 a zero per l'Oratino. Lo Sporting non si è presentato sul campo avversario, causa l'indisponibilità di molti giocatori, ed ha rimediato un punto di penalizzazione e qualche sanzione pecuniaria. Ora non resta che pensare al futuro, al prossimo campionato, che se affrontato con serietà e collaborazione potrà portare buoni risultati.

5 commenti:

  1. Oilalà, finalmente dopo le ultime scorie delle elezioni, si trova un briciolo di tempo per resocontare anche l'ultima di campionato. A tal proposito, quel "The End" che vedo come immagine del post è praticamente adatto per la lapide del "Mostro Inviato".
    Ma veniamo ai fatti!


    Risultati 30^ ed ultima giornata:

    N. VINCHIATURO - RICCIA 3-0
    FERRAZZANO - CARLANTINO 5-3
    ORATINO - SPORTING FORTORE 3-0 (a tavolino)
    PETRELLA T. - CERCEMAGGIORE 2-3
    TORRE MAGLIANO - G.S.GIULIANO di PUGLIA 3-3
    CASALNUOVO M. - CAMPOLIETO 8-1
    [4 De Luca(CM); Matarese(CM)]
    JELSI - MIRABELLO 2-3
    [Damiano(M); Scarico(M)]

    RIPOSA: RIPABOTTONI



    CLASSIFICA FINALE GIRONE C 2010/2011:

    NUOVO VINCHIATURO 70 (Promosso in I Categoria)

    RIPABOTTONI 68 (AI PLAY OFF)
    CERCEMAGGIORE 64 (AI PLAY OFF)
    TORRE MAGLIANO 61 (AI PLAY OFF)
    CASALNUOVO MONTEROTARO 52 (AI PLAY OFF)

    MIRABELLO 49
    FERRAZZANO 41
    ORATINO 39
    RICCIA 35
    PETRELLA TIFERNINA 26
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 24*
    JELSI 1984 20
    SPORTING FORTORE 16*
    CARLANTINO 14

    CAMPOLIETO 8 (Retrocesso in III Categoria)

    * 1 punto di penalizzazione

    to be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  2. CLASSIFICA MARCATORI 2010/2011:

    35 Guglielmi Michele (Ripabottoni) [CAPOCANNONIERE del girone C]

    26 Sabelli Salvatore (Ferrazzano)

    25 Videtti Pasquale (Torre Magliano)

    24 Manzo Francesco (Torre Magliano)

    23 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo)

    22 Ianiri Giuseppe (Torre Magliano); Primiani Angelo (N. Vinchiaturo)

    19 Iannone Emanuele (Oratino); Matarese Alessandro (Casalnuovo M.)

    17 Damiano Antonio (Mirabello); Scala Antonio (Cercemaggiore); Ialenti Angelo(Gioventù San Giuliano di Puglia); Moscato Andrea (Oratino)

    16 De Luca Marco (Casalnuovo M.)

    14 Martino Ivano (Jelsi 1984); Scarico Vincenzo (Mirabello)

    12 Amorosa Mario (Riccia); Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore); Menanno Nazzareno (Riccia)

    11 Gasbarrino Antonio (Petrella T.); Genovese Giovanni (Carlantino)


    MARCATORI SPORTING FORTORE: 2010/2011

    7 GAGLIARDI FABIO; ORSO ANTONIO

    3 COLELLA GIANFRANCO; GAGLIARDI FRANCESCO; GAGLIARDI GIUSEPPE; GAGLIARDI NICOLA

    2 BERGANTINO TOBIAS; BIBBO' ALESSIO ; FERRO GIUSEPPE

    1 IAROSSI ROBERTO MICHELE; FINELLI ANTONIO; BIBBO' ADRIANO

    RispondiElimina
  3. 30^ giornata: 14/05/2011

    ORATINO - SPORTING FORTORE (c.n. Busso) n.d.

    ORATINO: Terribile; Tirabasso; Di Ielsi; Fatica L.; Santoro; Berardo A.; Picciano; Brunetti; Iannone; Tarasco; Moscato
    Allenatore: Berardo

    NOTE: non disputata per mancata presentazione squadra ospite

    BUSSO(CB) – L'ultima volta del "Mostro Inviato", sinceramente, me la immaginavo diversa, un pò come si dice per la prima volta(ahahahahah, meglio riderci su). Ironia della sorte, si chiude con una non cronaca. Pazienza! I 90' finali della stagione 2010/2011, infatti, dovevano vedere affrontarsi sul neutro del Vittorio Pinto di Busso, l'Oratino e lo Sporting Fortore, ma non si sono giocati. La gara non si è disputata, per la mancata presentazione del team di Mottola. L'arbitro, con la presenza dei soli calciatori locali sul terreno di gioco, ha atteso i canonici 45' come da regolamento(per un eventuale ritardo da parte dei fortorini), per poi dichiarare terminato l'incontro. Una partita che non aveva nulla da dire in termini di classifica, se non da archiviare ai fini dei dati statistici del torneo.
    Torneo che termina con la scontata vittoria del N.Vinchiaturo contro il Riccia per 3-0. Gara risolta nella ripresa, grazie alla doppietta di Massimiliano Venditti ed il gol di Angelo Primiani. Vinchiaturesi promossi in I categoria ai danni del Ripabottoni che, finendo secondo, giocherà le semifinali play off incontrando il Casalnuovo M.(5°), vittorioso sulla già retrocessa "Cenerentola" Campolieto(un roboante 8-1, con quaterna di De Luca). Il Cercemaggiore(successo esterno sul Petrella T.), invece, concludendo al 3° posto, affronterà nell'altra semifinale play off la Torre Magliano(quarta posizione della graduaroria e fermata con un pirotecnico 3-3 dal San Giuliano di Puglia). Vittorie, infine, per il Mirabello nel raid esterno di Jelsi e cinquina del Ferrazzano(di cui 4 gol per Sabelli) contro il Carlantino.
    Lo Sporting Fortore si piazza al 13° posto(su 15 squadre) totalizzando 16 punti(salvo miracoli, avrà un p. di penalizzazione) con 35 gol segnati e ben 96 subiti(se si escludono i 3 gol a tavolino, ha comunque stabilito un record in negativo per le 10 reti subìte contro il Ripa).

    RispondiElimina
  4. Come detto all'inizio, con l'ultimo atto di questo campionato, è arrivato il momento del congedo definitivo per il "Mostro Inviato". Ricordo ancora l'esordio 9 mesi fa, con le parole famose quali: cronaca il più possibile "obiettiva" e forse veritiera?
    Il ringraziamento di questo "viaggio", è per chi ha dato modo al sottoscritto, insieme a chi è intervenuto, di discutere nello specifico le sorti calcistiche dello Sporting Fortore A.S.D., grazie all'ideazione del blog. Inoltre è per tutti, indistintamente, che hanno avuto il piacere o il dispiacere di leggere, quelli che strada facendo mi è piaciuto definire "gli sperpetui serio-sarcastici" del "Mostro".
    Da questo preciso istante, il "Mostro" avendo esaurito il suo compito, inizia ad incamminarsi lentamente per via Cimitero(anche perchè, via Madonna della Neve è troppo in salita e si rischia l'affanno), in modo da poter essere seppellito in eterno. LUI naturalmente, perchè con me ci si continuerà a vedere ai bar o al pub, al campo sportivo(Mattia Farina) o al campo di calcetto(Nicola Forte), per non parlare della Villa. In pratica nel paese che, tra pregi e difetti, nel bene e nel male, resta pur sempre Castelvetere in Val Fortore!!!!!
    Nel salutare, anzichè citare l'ultimo lavoro discografico di Luciano Ligabue: Arrivederci, mostro! E' il caso di dire, invece, per l'ultima volta: ADDIO "M.I.", R.I.P.!!!

    RispondiElimina
  5. finalmente anche per noi è l’ultima volta che ti leggiamo!! però nome e cognome non hai avuto il coraggio di farlo!! ma almeno il posto del cimitero potevi dircelo così ti portavo un fiore sulla lapide!! sicuro lo sporting l‘anno prossimo senza te va meglio!!L’AMICO!

    RispondiElimina