Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

domenica 6 febbraio 2011

Sporting Fortore - Casalnuovo, 2 - 1

Dopo un lungo digiuno lo Sporting torna a vincere, anche con una compagine ancora una volta rimaneggiata, che ha visto mister Mottola disputare tutti i 90 minuti in campo. Oggi l'avversario è stato il Casalnuovo Monterotaro, che presentatosi in forze al Mattia Farina e pensando di avere la vittoria in pugno non ha avuto la meglio, forse anche perchè storditi dalla splendida giornata di sole. Lo Sporting va in vantaggio prima con un bel gol di Colella Gianfranco che sorprende il portiere nell'incrocio dei pali, e poi nel secondo tempo raddoppia con la rete di Gagliardi Giuseppe aiutato dalla deviazione di un difensore avversario, il Casalnuovo trova il gol a metà del secondo tempo con il numero 10, che, dopo aver driblato il difensore dello Sporting segna da una posizione abbastanza angolata. Dopo il gol il Casalnuovo rimane in dieci per un espulsione e la squadra locale soffre e lotta per mantenere il vantaggio. Il fischio finale, vede mister Mottola soddisfatto sollevare le braccia in segno di vittoria.

9 commenti:

  1. Bella vittoria.
    Grazie alla campagna acquisti (!?!?)
    e soprattuto al vigile/allenatore in campo

    RispondiElimina
  2. Risultati 18^ giornata:

    CERCEMAGGIORE - FERRAZZANO 3-2[Sabelli(F)]
    G.S.GIULIANO di PUGLIA - ORATINO 3-3[Moscato e Iannone(O)]
    RICCIA - JELSI 3-0
    MIRABELLO - CAMPOLIETO 8-3[4 Damiano(M)]
    RIPABOTTONI - PETRELLA T. 3-1
    SPORTING FORTORE - CASALNUOVO M. 2-1
    TORRE MAGLIANO - N. VINCHIATURO 2-2[Videtti(TM)]

    RIPOSA: CARLANTINO

    Classifica Ufficiosa:

    CERCEMAGGIORE 44
    NUOVO VINCHIATURO# 40
    RIPABOTTONI# 39
    MIRABELLO 31
    CASALNUOVO MONTEROTARO 29
    TORRE MAGLIANO 29
    ORATINO# 27
    FERRAZZANO# 20
    RICCIA# 19
    SPORTING FORTORE# 16
    JELSI 1984 13
    PETRELLA TIFERNINA 12
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 12*
    CARLANTINO 6
    CAMPOLIETO 5

    *1p di penalizzazione

    #1 partita in meno

    Classifica Marcatori:

    18 Videtti Pasquale (Torre Magliano)

    16 Guglielmi Michele (Ripabottoni); Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo)

    13 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.); Sabelli Salvatore (Ferrazzano);

    12 Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore); Moscato Andrea (Oratino);

    11 Damiano Antonio (Mirabello); Iannone Emanuele (Oratino); Scarico Vincenzo (Mirabello)

    to be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  3. 18^ giornata: 06/02/2011

    SPORTING FORTORE 2
    CASALNUOVO MONTEROTARO 1

    SPORTING FORTORE: Mottola; Luciano; Del Grosso; Gagliardi N.; Piacquadio; Campanelli; Gagliardi G.; Colella; Bibbò; Iarossi; Pietrantuono
    All.: Mottola

    CASALNUOVO MONTEROTARO: Porzio; Celeste Caputo(s.t. Regina); Canistro; De Lisi; Leone; Antonacci; D'Addosio; Testa(s.t. De Vita); De Luca; Giallella
    All.: Ferrecchia

    ARBITRO: D'Amario Antonio (Termoli)

    NOTE: espulso s.t. Canistro(CM)

    MARCATORI: p.t.: Colella(SF);
    s.t.: Gagliardi G.(SF); De Luca(CM)

    RispondiElimina
  4. CASTELVETERE IN VAL FORTORE (BN) – All'alba dei 70 giorni(tanti ne sono trascorsi dall'ormai lontano pareggio interno contro il Ripabottoni), di cui gli ultimi 21 di "riflessione forzata"(doppio rinvio della gara con il Ferrazzano), lo Sporting Fortore sembra rivedere la luce in fondo al tunnel. Una luce ancora sbiadita, certo, ma la vittoria odierna quantomeno fa morale, il quale negli ultimi 2 mesi era finito sotto i tacchi visti i 5 ko di fila. Tre punti arrivati al cospetto dei pugliesi del Casalnuovo Monterotaro, leggermente in flessione nelle ultime settimane, ma pur sempre presentatosi come quarta forza del campionato. Assenze pesanti da ambo le parti, vuoi per squalifica, vuoi per influenza stagionale, vuoi per infortunio(in bocca al lupo all'attaccante ospite Vannella, fuori da un paio di mesi in seguito all'entrata scomposta del portiere dello Jelsi, che gli ha procurato la rottura di tibia e perone).
    Alle ore 15(fischio d'inizio), al Mattia Farina c'è tra le altre premesse, la novità del mister locale Mottola negli 11 di partenza; qualche perplessità o preoccupazione che dir si voglia, è iniziata ad albergare insieme al sole, visti i precedenti del tecnico fortorino quando è sceso in campo. Fortunatamente, anche lui ha contribuito a portare a casa questo successo prezioso, griffato dai rientranti Colella e Giuseppe Gagliardi. Quando si dice, a volte, che il destino ha molta più fantasia delle persone, ci si avvicina quasi al vero. In coppia furono espulsi(2 giornate di stop) contro il mediocre e sottolineo mediocre Petrella Tifernina(fa ancora troppo male quella sconfitta, così come l'altra interna contro lo Jelsi), in coppia sono ritornati al gol.
    I primi 45', i fortorini riescono prima a passare in vantaggio con un gran tiro dalla distanza proprio di Colella, con la palla che termina la sua corsa nel sette dell'incredulo Porzio. In seguito, i sanniti contengono senza grossi problemi le folate del Casalnuovo, che soltanto in un'occasione e su calcio da fermo tentano di impensierire l'estremo difensore di casa. La punizione calciata da D'Addosio, però, prima è deviata dalla barriera, poi neutralizzata dal portiere castelvetrese. Il parziale al riposo resta quindi fissato sull'1-0.

    RispondiElimina
  5. Il secondo tempo, invece, risulta essere più frizzante in termini di gioco, ma i casalnovesi non hanno neanche il tempo di organizzarsi, che vengono sorpresi da un micidiale contropiede dello Sporting. A finalizzarlo è Giuseppe Gagliardi in collaborazione con il difensore ospite Celeste, che beffa con la sfortunata deviazione il proprio portiere. Il monologo del Casalnuovo è frutto di attacchi a testa bassa, ma assolutamente sterili. Mancano tremendamente le frecce al proprio arco, che rispondono al nome di Matarese e Vannella. I sostituti non sono all'altezza della situazione(almeno questa domenica), ma ciò non toglie alcun merito ai fortorini che ribattono colpo su colpo alle flebili avanzate avversarie. Il solo De Luca in avanti sembra un'anima in pena, ma ad ogni modo è lui ad accorciare le distanze. L'azione del fantasista vede saltare un paio di difensori rossoblu, all'interno dell'area di rigore campana, e fiondare sotto l'incrocio un tiro a girare. Il 2-1 mette un pò di apprensione tutta la retroguardia dello Sporting, che da lì in avanti inizia quasi ad aver paura di vincere. Pur in inferiorità numerica, vista l'espulsione di Pio Canistro, il Casalnuovo non si scoraggia e tenta di raggiungere il terzo pareggio consecutivo nelle ultime 3 giornate. Non è dello stesso avviso lo Sporting, il quale ha troppo bisogno di questa agognata vittoria, sancita dal triplice fischio finale dell'arbitro D'Amario di Termoli.
    I castelvetresi ritornano in decima posizione, riallungano nuovamente sulle inseguitrici e sono ora attesi dalla trasferta di Campolieto. Sempre che all'ultimo momento, la lega non decida di far recuperare l'incontro con il Ferrazzano il giorno 9. In qualunque caso, domenica servirebbero più del pane, i 3 punti contro il fanalino di coda. Tra l'altro, al di là della netta sconfitta dell'ultimo turno contro il Mirabello(8-3), che sembra sia abbonato alla regola dell'8(all'andata 8-0), il Campolieto nell'ultimo periodo ha dato del filo da torcere a chiunque.

    RispondiElimina
  6. Una precisazione alla cronaca del "Mostro": Mottola è stato schierato come attaccante e non come portiere!!!

    RispondiElimina
  7. Errata corrige: chiediamo scusa umilmente a Forte. Mottola al posto di ORSO(ops, lapsus freudiano, pardon). L'influenza stagionale fa brutti scherzi. Nessuno piuttosto si complimenta con Falco? Lo faccio io, bella sintesi della gara."M.I."

    RispondiElimina
  8. Nelle cronache che fai dovresti smeterla di essere acido con Mottola.!!!

    RispondiElimina
  9. Cambia disco e visto che ci sei, cambia anche spacciatore. L'acido ha polverizzato quel poco di cervello che ti ritrovi."M.I."

    RispondiElimina