Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

lunedì 21 febbraio 2011

Sporting Fortore - Carlantino, 0 - 2

Ieri al Mattia Farina passo falso dello Sporting Fortore, che perde per 2 a 0 contro il Carlantino. Il primo gol degli ospiti avviene su punizione nei minuti di recupero del primo tempo, in questo caso incolpevole Forte, che in tuffo devia il pallone, ma non di quanto basta per metterla fuori. Il secondo tempo vede lo Sporting attaccare ripetutamente, ma senza trovare il gol, fino a quando sempre su punizione proprio il numero 6 dello Sporting segna, ma il direttore di gara annulla e fa ripetere il calcio piazzato, questa volta però il giocatore non ha la stessa bravura di metterla dentro. Dopo i vari tentativi dei locali, negli ultimi minuti di gioco, arriva il secondo gol del Carlantino, che mette fine alle speranze dei Castelvetresi.

Video del primo gol del Carlantino.

Video del gol annullato allo Sporting.

14 commenti:

  1. Risultati 20^ giornata:

    CERCEMAGGIORE - CAMPOLIETO 5-0
    G.S.GIULIANO di PUGLIA - FERRAZZANO 2-0 [Ialenti A.(G.S.G. di Puglia)]
    RICCIA - CASALNUOVO M. 1-2 [2 Matarese(CM)]
    N. VINCHIATURO - PETRELLA T. 5-0 [Iacobucci Gui. (NV)]
    RIPABOTTONI - JELSI 3-0 [Guglielmi M.(R)]
    SPORTING FORTORE - CARLANTINO 0-2
    TORRE MAGLIANO - ORATINO 6-1 [4 Ianiri(TM); Videtti(TM)]

    RIPOSA: MIRABELLO

    Classifica Ufficiosa:

    CERCEMAGGIORE 47
    RIPABOTTONI# 45
    NUOVO VINCHIATURO# 43
    CASALNUOVO MONTEROTARO 35
    MIRABELLO 34
    TORRE MAGLIANO 33
    ORATINO# 27
    RICCIA# 22
    FERRAZZANO# 20
    SPORTING FORTORE# 19
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 16*
    JELSI 1984 14
    PETRELLA TIFERNINA 13
    CARLANTINO 9
    CAMPOLIETO 5
    *1p di penalizzazione

    #1 partita in meno

    Classifica Marcatori:

    19 Videtti Pasquale (Torre Magliano)
    18 Guglielmi Michele (Ripabottoni)
    17 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo)
    15 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.)
    14 Sabelli Salvatore (Ferrazzano)
    13 Moscato Andrea (Oratino)
    12 Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore); Ialenti Angelo(Gioventù San Giuliano di Puglia); Iannone Emanuele (Oratino);
    11 Damiano Antonio (Mirabello); Scarico Vincenzo (Mirabello)
    10 Ianiri Giuseppe (Torre Magliano)

    To be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  2. 20^ giornata: 20/02/2011

    SPORTING FORTORE - CARLANTINO 0-2

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano; Campanelli; Gagliardi N.; Bibbò Ad.; Iarossi(s.t.Del Grosso); Gagliardi G.; Colella; Finelli; Gagliardi Fa.; Ferro
    All.: Mottola

    CARLANTINO: Cipriani; Coscia G.; Pisani D.(s.t.Coscia L.) Genovese R.(s.t.Maggio); Minotti; Pozzuto Gior.; Laccone; Pozzuto Giov.; Marino; Galoppo; Genovese G.;
    All.: Savastano

    MARCATORI: p.t.: Galoppo(C)
    s.t.: G. Genovese (C)

    RispondiElimina
  3. CASTELVETERE IN VAL FORTORE (BN) – Tanto per cambiare, lo Sporting decide di farsi del male da solo, suicidandosi tra le mura amiche contro il Carlantino. I pugliesi di Savastano(che all'andata era tra i pali) e da qualche mese si alterna in panchina con Galoppo(che invece era in campo), riescono a vincere un pò a sorpresa per 2-0. Il Carlantino ritrova il successo dopo ben 17 giornate, praticamente era fine settembre(alla seconda di andata contro il Campolieto), e allunga in graduatoria proprio sull'ultima della classe(che comunque si era tolta lo sfizio di battere i carlantinesi qualche settimana fa). Lo Sporting, invece, decide di rifiutare la "mano" che il calendario gli aveva teso e fa un passo indietro rispetto agli ultimi 15 giorni. Ha dell'incredibile come i castelvetresi riescano a "resuscitare i morti viventi"(vedasi anche il Petrella e lo Jelsi), i quali dopo aver fatto risultato con lo Sporting, chissà perchè, ritornano da buoni "zombie" nella loro fossa.
    Naturalmente i fortorini hanno cercato di contrastare gli avversari fin dalle prime battute; ma se avevano erroneamente pensato, prima del calcio d'inizio, di riscuotere i 3 punti senza alcuna sofferenza, immediatamente si sono dovuti ricredere. Gli ospiti, infatti, non sono assolutamente venuti in gita ed anzi hanno impostato la gara tutta in difesa della loro porta, con un Cipriani che si è letteralmente superato fra i pali nell'arco dei 90'. Il portiere pugliese è risultato, a conti fatti, il migliore in campo, quella tipica giornata in stato di grazia che difficilmente potrà ripetersi in futuro. E' per questo che nella prima frazione, il Carlantino ha disposto una sorta di trappola. In fase di non possesso, vi erano sempre 8/9 uomini dietro la linea della palla, reggendo l'urto avversario con barricate al limite dell'ostruzionismo. La gara era impostata sul chiudere bene, in fase difensiva gli attacchi dei locali, per poi tentare di ripartire in contropiede e sorprendere lo Sporting. Proprio in una di queste azioni, sul finire del primo tempo, il Carlantino passa. Il team di Savastano si procura un calcio di punizione dal limite, trasformato in gol da Galoppo. Al di la dei meriti di quest'ultimo, ci sono da segnalare il tiro non irresistibile dello stesso Galoppo, l'imperfetto intervento di Forte e dulcis in fundo un terreno di gioco che definire squallido è un gran complimento. Tutti negli spogliatoi e score parziale di 1-0.

    RispondiElimina
  4. I secondi 45' i rossoblu tentano, com'è giusto che sia, la reazione di quando si va sotto nel punteggio. La coriacea difesa del Carlantino e appunto un Cipriani in versione "saracinesca", chiudono qualsiasi varco ai sanniti. In particolar modo Cipriani(perchè non fargli l'antidoping?), arriva su ogni pallone che gravita nei pressi della propria porta. Lo Sporting, riesce pure a realizzare il pari(sempre su calcio da fermo), ma l'arbitro annulla(ed effettivamente Cipriani non sembra toccare il pallone, essendo la punizione in II) quindi manco si può parlare di rete annullata. La compagine di Mottola pur continuando a cercare il pari, non riesce a trovarlo. I pugliesi, nel frattempo rimasti in 10, pescano il guizzo giusto che mette definitivamente al tappeto lo Sporting. La ripartenza del Carlantino, con gli uomini di casa sbilanciati in avanti, si concretizza con il gol del 2-0 messo a segno da Giuseppe Genovese. L'attaccante batte nuovamente l'estremo difensore castelvetrese Forte. Fine della partita e tutti a casa.
    Un vero peccato questo ko per i campani, anche perchè i risultati di giornata avevano arriso allo Sporting, il quale con una vittoria si sarebbe ritrovato appaiato all'8° posto insieme al Riccia. Invece ci si ritrova ancora una volta a riflettere, su ciò che sarebbe stato; ovvero con i punti persi con le squadre alle proprie spalle e facendo un piccolo calcolo, lo Sporting starebbe lottando addirittura per un posto nei play off. Sembra strano, ma è così. Domenica prossima i fortorini sono attesi dalla trasferta di Mirabello Sannitico, guarda caso una di quelle compagini più in alto in graduatoria(attualmente al 5° posto), ma contro cui si è vinto all'andata. Eh già, le stranezze del calcio!!!

    RispondiElimina
  5. I vari resoconti sembrano essere stati accettati, per cui speriamo in una settimana più tranquilla della precedente, all'interno del blog. Saluti."M.I."

    RispondiElimina
  6. perché chi è che non era tranquillo?? i video le cronache un bel “lavoro di gruppo”. se a maggio vi presentate alle elezioni vi voto!! un AMICO!

    RispondiElimina
  7. L'altra settimana comunella, questa settimana lavoro di gruppo, Mostro mi sa che si ripete la stessa storia della sett scorsa. L'AMICO vi consiglia di presentarvi/ci alle prossime elezioni, peccato che in realtà non ci conosciamo.

    RispondiElimina
  8. Valutiamo bene la partita di domenica, lo Sporting non ha un giocatore che mette la palla dentro, quelli che giocano avanti aspettano il pallone senza fare un pò di movimento. Fino adesso i migliori sono stati gli ultimi tre nuovi arrivi, gli altri invece di migliorare peggiorano, (Colella G. poco incisivo, Gagliardi F. distratto e polemico, Gagliardi G. disorientato). La scorsa volta che hanno giocato in casa, ha giocato meglio Mottola in avanti, almeno ha smistato un paio di palloni che sono serviti.

    RispondiElimina
  9. ahi ahi-peccato che in realtà non ci conosciamo- bugia bugia. come si fa a non conoscersi quando si lavora in gruppo?? forse perché con la favola del mostro nascondete meglio la comunella?? comunque voto per voi!! L’AMICO!

    RispondiElimina
  10. Ecco, proprio quello che non volevo trovare leggendo il blog!
    Caro AMICO, questa è l'ultima volta che mi degno di risponderti. Innanzitutto, sono indeciso se me li hai frantumati o riempiti i coxxxoni fino a farmeli scendere sotto i piedi.
    In quante lingue ti si deve spiegare, che il "Mostro Inviato" è una persona in carne ed ossa e non più persone che si nascondono dietro quella sigla? Indipendentemente dal conoscersi o meno, capisci il significato: l'uno all'insaputa dell'altro????? Te lo spiego con un disegnino? Ad es. io e te ci si conosce, ma tu non sai che io sono il M.I. You understand???
    Piuttosto che scrivere stupidaggini senza senso, dovresti ringraziare Salvatore che da la possibilità anche a quelli come te di intervenire a sproposito in questo blog. In conclusione, visto che lo scherzo sta durando più del dovuto, per il bene di tutti, sono costretto a malincuore a lasciare il blog. In questo modo, non avendo più il tuo bersaglio preferito, spero vivamente che tu possa riappacificarti una volta e per sempre col tuo cervello!!!
    Sempre e comunque forza Sporting, che continuerò a seguire e vedere silenziosamente."M.I."

    RispondiElimina
  11. "Mostro" torna sui tuoi passi...ormai l'appuntamento con le tue cronache fa parte della settimana sportiva castelvetrese!!!

    RispondiElimina
  12. ma che bel gesto!! pensa che dopo quello che hai detto inizio a crederti che sei una persona in carne e ossa.però cerca di non offendere. comunque sincero sincero mancherai a pochi!!L’AMICO!

    RispondiElimina
  13. Il Mostro non può abbandonare il blog, anche perchè è la fonte di notizie, non so chi sia, ma nelle sue cronache è stato sempre divertente e obiettivo, senza offendere nessuno. Poi se qualcuno si sente offeso, fatti suoi.

    RispondiElimina
  14. DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO:
    BIBBO' ADRIANO: Squalifica per 5 gare effettive.
    Perché alla notifica del provvedimento disciplinare di espulsione teneva, nei confronti dell'arbitro, comportamento particolarmente e oltremodo irriguardoso ed ingiurioso.
    COLELLA GIANFRANCO: Squalifica per una gara effettiva per recidività ...in ammonizione (VIII infrazione).
    GAGLIARDI GIUSEPPE: Ammonizione con diffida (III infrazione)

    RispondiElimina