Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

domenica 9 gennaio 2011

Sporting Fortore - Oratino, 2 - 5

Continua la serie negativa dello Sporting. Anche oggi una sconfitta questa volta in casa, contro l'Oratino che va in rete per 5 volte a dfferenza dei locali che, con una compagine un pò rimaneggiata, riescono a fare soli 2 gol che rendono meno amara la sconfitta.

15 commenti:

  1. Risultati 15^ giornata:

    CERCEMAGGIORE - PETRELLA T. 5-2
    G.S.GIULIANO di PUGLIA - TORRE MAGLIANO 0-1
    RICCIA - N. VINCHIATURO 1-6
    CAMPOLIETO - CASALNUOVO M. 1-2
    CARLANTINO - FERRAZZANO 0-2
    MIRABELLO - JELSI 4-1
    SPORTING FORTORE - ORATINO 2-5

    RIPOSA: RIPABOTTONI

    Classifica 15^ giornata:

    NUOVO VINCHIATURO 36
    RIPABOTTONI 35
    CERCEMAGGIORE 35
    TORRE MAGLIANO 27
    CASALNUOVO MONTEROTARO 27
    ORATINO 26
    MIRABELLO 24
    FERRAZZANO 20
    RICCIA 15
    SPORTING FORTORE 13
    PETRELLA TIFERNINA 11
    JELSI 1984 10
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 8*
    CARLANTINO 5
    CAMPOLIETO 2

    *1p di penalizzazione

    To be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  2. 15^ giornata: 08/01/2011

    SPORTING FORTORE - ORATINO 2-5

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano(s.t. Gagliardi Fr.); Del Grosso; Campanelli; Piacquadio; Patuto; Gagliardi N.(s.t. Iarossi); Bibbò; Lupo; Gagliardi Fa.; Bergantino
    All.: Mottola

    ORATINO: Di Iorio; Silvaroli; Mastrangelo; Fatica L.; Fatica A.; Farinaccio; Cipullo; Cartoccio(s.t. Santoro); Puzo(s.t. Tirabasso); Tarasco; Moscato(s.t. Berardo)
    All.: Berardo

    ARBITRO: Santone Vittorio (Campobasso)

    MARCATORI: p.t.: Puzo(O); Tarasco(O); Cipullo(O);
    s.t.: Fatica A.(O); Farinaccio(O); Iarossi(SF); Bibbò(SF)

    CASTELVETERE IN VAL FORTORE (BN) – Un giro di boa amaro per lo Sporting Fortore, all'alba dell'ultimo turno del girone d'andata. L'incontro fra i sanniti e l'Oratino vede di fronte, 2 compagini reduci entrambe da un ko nei recuperi di metà settimana. Gli ospiti, pur retrocessi lo scorso torneo dalla categoria superiore, hanno fino a questo momento condotto una stagione più che positiva. Non partendo infatti nel lotto delle favorite, hanno inanellato da fine ottobre alla sosta natalizia 6 vittorie consecutive portandosi praticamente a ridosso delle prime della classe. Una squadra con una età media alta, in cui la metà dei gol realizzati(40), prima di questa trasferta, porta la firma della coppia più prolifica del girone C(Iannone-Moscato). Da inizio dicembre, però, l'uno(Moscato) è rimasto "orfano" dell'altro(Iannone), visto l'infortunio al gomito subìto(con relativa ingessatura) ed ancora non smaltito. Dal canto suo la squadra di mister Mottola, dopo 3 sconfitte consecutive e qualche mese di astinenza da risultati positivi, doveva cercare di abbandonare quota 13 punti in classifica. Doveva, appunto, ma la quarta sconfitta di seguito, si spera non abbia realmente aperto una crisi profonda, più nella testa, a dire il vero, che dal punto di vista tecnico.
    C'è da sottolineare che il match è stato divertente, soltanto per la squadra oratinese la quale, con una cinquina rifilata ai rossoblu, si mantiene stabilmente ad un passo dalla zona play off. Inoltre se avesse giocato fra le mura amiche il recupero nel giorno dell'Epifania(data la situazione precaria del suo campo), potenzialmente poteva essere in solitaria al quarto posto. Nella domenica in cui il goleador Moscato non lascia il segno, ci pensano i suoi compagni di squadra(con la complicità della difesa fortorina) a realizzare nel giro di mezz'ora le 3 marcature che chiudono la gara. Il team di mister Berardo va a segno inizialmente con Puzo(sostituto di Iannone da 3 partite e già in gol la seconda volta consecutiva dopo Mirabello), successivamente Tarasco e Cipullo confezionano il tris. Un 3-0 quello dei primi 45', raggiunto in una maniera incredibilmente irrisoria, per come si è materializzato e che, ha colto di sorpresa un pò tutti, ad iniziare dagli stessi calciatori in campo.
    Il secondo tempo, risulta essere incredibilmente la fotocopia del primo. Addirittura la risposta dei castelvetresi non arriva(si assiste ad un vero e proprio de profundis) ed in meno di un quarto d'ora l'Oratino prima fa poker con Alessandro Fatica(suo il miglior gol della partita, vista l'esecuzione a rete) e poi cala la cinquina con la firma di Farinaccio. L'ultima parte del match è pura accademia per gli ospiti che, con il giro di sostituzioni attuate, chiaramente rallentano in maniera fisiologica e subiscono le due segnature dello Sporting(anche oggi rimasto in inferiorità numerica) ad opera di due calciatori della "vecchia guardia", Iarossi e Bibbò. Certo si tratta di un brodino caldo che serve solo a fissare il punteggio finale sul 5-2, non l'atteggiamento da potersi definire inerme, mostrato nei 90' al Mattia Farina(pur con tutte le attenuanti del caso).
    Fallito in casa il primo tentativo di fare punti, si aspetta domenica 16 gennaio a Castelvetere l'arrivo dello Jelsi 1984, nella prima di ritorno. Mantenere le distanze dalle 5 formazioni che la seguono in classifica è quasi un obbligo!

    RispondiElimina
  3. Dopo la fine del girone d'andata aggiorniamo anche un'altra classifica.

    Classifica Marcatori:

    17 Videtti Pasquale (Torre Magliano)

    16 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo)

    14 Guglielmi Michele (Ropabottoni)

    13 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.)

    12 Sabelli Salvatore (Ferrazzano)

    11 Moscato Andrea (Oratino)

    10 Iannone Emanuele (Oratino)

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda le reti realizzate dallo Sporting Fortore, così sono suddivise:

    7 gol Orso Antonio

    5 Gagliardi Fabio

    3 Bergantino Tobias; Gagliardi Giuseppe

    2 Bibbò Alessio; Colella Gianfranco; Gagliardi Nicola

    1 Gagliardi Francesco; Iarossi Roberto Michele

    RispondiElimina
  5. In conclusione, chiedo venia per eventuali errori di battitura o imprecisioni. Purtroppo ho fatto tutto di corsa, saluti a tutti."M.I."

    RispondiElimina
  6. L'allenatore farebbe bene a non confondere la sua incapacità amministrativa con altre attività, visti i risultati, sembrerebbe esserci un filo conduttore.

    RispondiElimina
  7. Sono d’accordissimo con te l’allenatore non ci sta capendo una mazza. Invece caro mostro volevo dirti che finalmente ti sei arreso anche tu all’idea della crisi. Hai ancora il coraggio di dire che appartengo al partito dei pessimisti?

    RispondiElimina
  8. Bravo bravo continua ad evitarmi. Per educazione devi imparare a rispondere alle persone.

    RispondiElimina
  9. Tu per me dovresti essere evitato ad oltranza. Sono problemi tuoi a quale "partito" appartieni, sei libero di pensarla come credi. Crisi atletica, psicologica, tecnica, tattica. Sono cose che lasciano il tempo che trovano.
    Piuttosto, quando non te ne gira una neanche a pagarla oro, vorresti isolarti e stare su di un'isola deserta come una sorta di eremita. Ma questo significa mollare, tirarsi indietro, fuggire dalle difficoltà e non affrontare i problemi. Non può essere così, troppo facile. E soprattutto non può essere proprio da chi giocando, anche se solo in II categoria, non può comunque dare segnali del tirarsi dietro o mollare. Si è tutti sulla stessa barca, con il mare in tempesta per i non risultati, cercando di tenere la barca ferma e portare tutto e tutti fuori dalla "burrasca". Di sicuro i risultati negativi non ti aiutano, anzi. La cosa peggiore, però, sarebbe essere etichettati come calciatori senza attributi. Questo, al contrario, penso non faccia piacere a nessuno. E sia chiaro non mi riferisco a qualcuno in particolare. Qualora, invece, ci fosse chi si sente chiamato in causa, evidentemente ha la coda di paglia."M.I."

    RispondiElimina
  10. Le decisioni del Giudice Sportivo:
    COLELLA GIANFRANCO: Squalifica per 2 gare effettive
    GAGLIARDI GIUSEPPE: Squalifica per 2 gare effettive
    PIACQUADIO MICHELE GIUSEPPE: Squalifica per 1 gara per recidività in ammonizione
    LUCIANO PIERFRANCO: Squalifica per 2 gare effettive (1 per l'espulsione e l'altra per le ammonizioni)
    GAGLIARDI NICOLA: Diffidato
    Multa di €40 per mancanza di acqua calda negli spogliatoi.

    Leggendo questo post su Facebook mi è venuto da pensare, che con questi NUMERI Domenica prossima si rischia un posto in classifica.

    RispondiElimina
  11. Domenica è quasi cosa di stare a casa, certo che sarà ancora una formazione precaria. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  12. Domenica, invece, è buona cosa stare ancora più vicini alla squadra, con un unico obiettivo: la VITTORIA!!!!!"M.I."

    RispondiElimina
  13. Anticipi 16^ giornata: 15/01/2011

    CERCEMAGGIORE - ORATINO 3-1(2 Boghean)
    G.S.GIULIANO di PUGLIA - N. VINCHIATURO 0-2
    RICCIA - PETRELLA T. 0-0

    Saluti,"M.I."

    RispondiElimina
  14. Ma con tutti questi squalificati Oggi chi vedremo in campo?? i tifosi?? oppure mister Mottola ci presenterà i suoi nuovi acquisti?

    RispondiElimina