Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

giovedì 6 gennaio 2011

Petrella T. - Sporting Fortore, 2 - 1

Nel recupero di ieri 05 Gennaio 2011, sul campo del Petrella Tifernina, lo Sporting non riesce ad aggiudicarsi la prima vittoria del 2011, e dopo una partita un pò burrascosa, perde per 2 gol ad 1.

7 commenti:

  1. Mostro oggi non ci delucidi con la tua cronaca???

    RispondiElimina
  2. Recupero 13^ giornata:

    CASALNUOVO M. - FERRAZZANO 4-0

    Recuperi 14^ giornata:

    PETRELLA T. - SPORTING FORTORE 2-1

    TORRE MAGLIANO - RICCIA 4-1[3 Videtti(TM)]

    ORATINO - MIRABELLO 2-4(disputata sul campo di Mirabello Sannitico, per indisponibilità del terreno di gioco dell'Oratino)

    Classifica Ufficiale dopo la 14^ giornata:

    RIPABOTTONI 35
    NUOVO VINCHIATURO 33
    CERCEMAGGIORE 32
    TORRE MAGLIANO 24
    CASALNUOVO MONTEROTARO 24
    ORATINO 23
    MIRABELLO 21
    FERRAZZANO 17
    RICCIA 15
    SPORTING FORTORE 13
    PETRELLA TIFERNINA 11
    JELSI 1984 10
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 8*
    CARLANTINO 5
    CAMPOLIETO 2

    *1p di penalizzazione

    To be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  3. 14^ giornata: 05/01/2011 (Rec. del 18/12/2010)

    PETRELLA TIFERNINA - SPORTING FORTORE 2-1

    PETRELLA TIFERNINA: Marinelli; Capocefalo; Saccone; Palombo; Di Nardo; Prigioniero; Di Lisio(s.t.Ruscitto); Di Lallo(s.t.Stanziano); Di Pilato; Gasbarrino; Garofalo
    All.: Parlettano

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano; Piacquadio; Campanelli; Gagliardi N.; Patuto; Gagliardi G.; Colella; Lupo; Gagliardi F; Iarossi(s.t.Pietrantuono)
    All.: Mottola

    NOTE: espulsi s.t. Co.De. e Co.Si.(PT); Colella e Gagliardi G.(SF)

    MARCATORI: p.t.: Di Pilato(PT); Gagliardi G.(SF);
    s.t.: Stanziano(PT)

    PETRELLA TIFERNINA - Porta solo carbone la calza della Befana allo Sporting Fortore, nel recupero della penultima del girone d'andata, con in più una rissa nel finale con ben 4 espulsioni(2 a testa). Purtroppo, verrebbe da dire, anno nuovo e vecchi risultati. Questa volta i rossoblu ritornano sconfitti, ed è la terza volta consecutiva, dal terreno del tutt'altro irresistibile Petrella Tifernina per 2-1. Probabilmente la pausa natalizia è riuscita a rivitalizzare(ma è da crederci poco) una squadra, quella di mister Parlettano che, al di fuori dei pareggi col Riccia(all'esordio stagionale ormai 4 mesi fa) e dell'altro, incredibile(in senso negativo) con il Campolieto(pur sempre fanalino di coda), aveva racimolato solo 2 vittorie con San Giuliano di Puglia e Carlantino; in pratica poco o nulla fino ad ora. Il 2011 per lo Sporting, invece, ha di sicuro regalato il nuovo attaccante Salvatore Lupo(o meglio un ritorno al passato, vista la militanza in quella che fu la Polisportiva Castelvetere), ma non riesce a liberarsi dalla zavorra della sconfitta(e soprattutto negli ultimi 2 mesi e mezzo, da quando in classifica di punti ne aveva 8, è riuscito a racimolare solo la miseria di altri 5 punti).
    Al Comunale di Piazzale Donatori di Sangue(un nome che è tutto un programma, anche per come è terminata la contesa), si è vista una partita spigolosa, da tutti i punti di vista, con animi esagitati per buonissima parte dell'incontro. La prima frazione di gioco si apre con il gol a freddo dei locali, realizzato dal numero 9 Di Pilato. Non si va oltre ad un possesso di palla, con trame di gioco abbastanza confusionarie, almeno fin quando non subentra l'esperienza di capitan Patuto, con una classica punizione millimetrica, a pescare Giuseppe Gagliardi(per lui terza rete in campionato) che sorprende con un tocco "felpato" Marinelli. Sostanzialmente il pari, per quello che si è visto fino a quel momento, è un risultato che non dà e non toglie nulla ad entrambe le contendenti, visto che le difese riescono sempre a prevalere sugli avanti avversari. Al 45', quindi, lo score dice 1-1.

    RispondiElimina
  4. Il secondo tempo, invece, riserva delle "belle sorprese", ma in negativo e su tutti i fronti. Nonostante i locali tentino di realizzare prima con Stanziano(entrato al posto di Di Lallo) e dopo con Prigioniero, ipnotizzato da Forte; la partita si accende più per la tensione, che si taglia a fette, che per il gioco in campo. Proprio gli ultimi 20', possono essere considerati il riassunto dell'intero match. Dapprima il vantaggio del Petrella ad opera dell'eroe di giornata Stanziano, ma il merito è senza ombra di dubbio di Garofalo che lo pesca con un assist al bacio. Successivamente, la temperatura in campo sale alle stelle, complice anche la direzione di gara dell'arbitro, assolutamente insufficiente. La mancanza di polso del fischietto di gara, fungeva da antipasto all'inevitabile sventolio di cartellini rossi del finale di partita. Addirittura 4 espulsioni decretate e guarda caso nell'intento di non far torto a nessuno(secondo i suoi calcoli), per par condicio, ne ha attribuite 2 per ciascuno. Così insieme ai 2 "geni" petrellesi, a farne le spese per i fortorini sono Colella e il marcatore di giornata castelvetrese Giuseppe Gagliardi, i quali finiscono anzitempo negli spogliatoi. Il comportamento dei calciatori è ad ogni modo da stigmatizzare ma, per una forma di giustizia, il "caro arbitro" in questione avrebbe dovuto autoespellersi per assoluta incompetenza. Sia chiaro, non per le 4 espulsioni, che potevano anche starci, ma la ragione è presto detta. Quando si concedono dei minuti di recupero, bisogna continuare a lasciar giocare fino all'ultimo secondo degli stessi. La sola motivazione degli animi surriscaldati, non può essere da giustificazione, anche se si stesse giocando "una partita in Afghanistan". Non è stato in alcun modo corretto fischiare in anticipo, sul tempo di recupero accordato. In fondo, il risultato era ancora in bilico e non si trattava di una partita già archiviata nel punteggio.
    Detto ciò, ci si avvia alla fine del girone d'andata con la disputa dell'ultima giornata. Lo Sporting Fortore riceverà in quel di Castelvetere la vera sorpresa della stagione, almeno fino a questo momento, vale a dire l'Oratino(pur sconfitto nel recupero contro il Mirabello 4-2). Per i sanniti c'è il bisogno urgente di smuovere quota 13 punti in classifica, un numero che si sta rivelando una vera e propria "maledizione". Le superstizioni, però, è meglio lasciarle a chi non ha fiducia nei propri mezzi. Occorre approffitare inoltre del doppio turno casalingo, visto che la settimana successiva all'incontro con l'Oratino, ancora al Mattia Farina, arriva lo Jelsi nella prima di ritorno.

    RispondiElimina
  5. Possibile che ogni volta un casino in campo, ormai sono anni che si continuano a ripetere queste situazioni, alla fine come si fa ad approfittare dei turni casalinghi con due giocatori buoni fuori???

    RispondiElimina
  6. E' sottilissima la linea che passa tra il provocare e l'essere provocati. Il Petrella, squadra mediocre, ha cercato di mettela sul piano dei nervi ed è riuscito nel suo intento. Cosa non accaduta nell'anticipo a Cerce, dove ha preso 5 gol ed è tornato a casa.
    A proposito di anticipi dell'ultima di andata:

    CERCEMAGGIORE - PETRELLA T. 5-2 (2 Boghean)
    G.S.GIULIANO di PUGLIA - TORRE MAGLIANO 0-1
    RICCIA - N. VINCHIATURO 1-6 (2 Gui. Iacobucci)

    Il Nuovo Vinchiaturo è campione d'inverno, in virtù del turno di riposo del Ripabottoni.

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo, non è che sia poi tanto convinto che i 2 espulsi non possano giocare contro l'Oratino. Il referto arbitrale della gara col Petrella, ancora non è stato preso in considerazione dal giudice sportivo, per le decisioni in merito."M.I."

    RispondiElimina