Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

domenica 12 dicembre 2010

Sporting Fortore - Nuovo Vinchiaturo, 1 - 4

Oggi seconda sconfitta consecutiva per lo Sporting, che perde per 4 a 1 al Mattia Farina contro il Nuovo Vinchiaturo che mantiene il primato in classifica.

11 commenti:

  1. Risultati 13^ giornata:

    CERCEMAGGIORE - TORRE MAGLIANO 3-0
    RICCIA - RIPABOTTONI 0-1
    CAMPOLIETO - JELSI 2-2
    CARLANTINO - ORATINO 0-2
    CASALNUOVO M. - FERRAZZANO rinv.
    MIRABELLO - PETRELLA T. 4-1
    SPORTING FORTORE - N. VINCHIATURO 1-4

    RIPOSA: G.S.GIULIANO di PUGLIA

    Classifica:

    NUOVO VINCHIATURO 33
    RIPABOTTONI 32
    CERCEMAGGIORE 29
    ORATINO 23
    TORRE MAGLIANO 21
    CASALNUOVO MONTEROTARO 21#
    MIRABELLO 18
    RICCIA 15
    FERRAZZANO 14#
    SORTING FORTORE 13
    JELSI 1984 9
    PETRELLA TIFERNINA 8
    SAN GIULIANO di PUGLIA 8*
    CARLANTINO 4
    CAMPOLIETO 2

    #1 partita in meno

    *1p di penalizzazione

    To be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  2. 13^ giornata: 12/12/2010

    SPORTING FORTORE 1
    NUOVO VINCHIATURO 4

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano(s.t. Gagliardi Fr.); Del Grosso; Campanelli; Piacquadio; Patuto; Iarossi(s.t. Pietrantuono); Gagliardi G.; Colella(s.t. Bontempo); Gagliardi Fa.; Bibbò
    All.: Mottola

    NUOVO VINCHIATURO: Gianfelice; Ciarlariello; Cianpaglia; Iacobucci D.; Iacobucci Gui.(s.t. Florestano); Nardacchione; Venditti G.; Griffo; La Selva(s.t. Primiani); Stabile; Venditti M.
    All.: Fiorucci

    MARCATORI: p.t.: Bibbò(SF); La Selva(NV); Venditti G.(NV);
    s.t.: Iacobucci Gui.(NV); Primiani

    CASTELVETERE IN VAL FORTORE (BN) – La partita del commiato definitivo da Antonio Orso. Questo potrebbe essere in sintesi il tema che precede la gara del Mattia Farina tra lo Sporting Fortore e il Nuovo Vinchiaturo. Nelle ultime 48 ore infatti è arrivata, come un fulmine a ciel sereno(per molti), la notizia del passaggio definitivo alla Juventina Circello dell'ormai ex bomber rossoblu. E' così terminata un'avventura durata tre anni tra la compagine castelvetrese e l'attaccante(che aspetta la scadenza della nota squalifica, per poter iniziare la nuova esperienza con i suoi nuovi compagni di squadra). Alla festa di congedo, non è voluto mancare Guido Iacobucci, rientrato dopo lo stop della settimana precedente. Il capocannoniere classe '89 ha firmato, tra l'altro, la terza delle 4 reti che hanno regolato(4-1 il finale) i locali di mister Mottola. Il capitano dei vinchiaturesi, riaggancia in testa alla classifica marcatori(14 gol) Videtti della Torre Magliano, in questo turno, fermo ai box per problemi fisici.

    RispondiElimina
  3. Il match, invece, ha confermato che il ko con il Casalnuovo M.(l'unico in tutto il campionato), per il Nuovo Vinchiaturo, era stato un incidente di percorso. Da allora ha ringranato la marcia e ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva (sommata alle prime 7 vittorie del torneo, fanno 11 successi in 12 incontri, più il turno di riposo che spetta a tutte le partecipanti), facendo illudere il Ripabottoni vittorioso a Riccia, nell'anticipo del sabato, tornato per sole 24 ore capoclassifica. A testimoniare la costanza dei risultati degli uomini di mister Fiorucci, i 42 gol fatti ed i 10 subiti, un +32 come differenza reti che la dice lunga su chi, alla distanza, potrà aspirare alla promozione diretta in I cat.
    Come al solito, anche contro i molisani lo Sporting è passato per primo in vantaggio. La rete sannita porta la firma del "sempreverde" Alessio Bibbò e la complicità dell'estremo difensore Gianfelice che ci ha messo del suo. Tanto di cappello al calciatore locale che nonostante l'età(44 e non sentirli, verrebbe da dire) si batte sempre con la voglia di un ragazzino. Il vantaggio castelvetrese, fa capire subito che i padroni di casa non sono scesi in campo per stare a guardare. Quindi ci vogliono una ventina di minuti, prima che il Vinchiaturo risponda presente all'appello. Ciò avviene con La Selva, dopo uno scambio fra G. Iacobucci e G. Venditti. La palla filtra nella difesa dello Sporting con il n° 9 che anticipa Forte e mette dentro il pallone del pareggio. Poco dopo la mezz'ora, arriva anche il raddoppio vinchiaturese ad opera di Giuseppe Venditti. Il centrocampista, direttamente su calcio di punizione, disegna una traiettoria che si va ad insaccare praticamente sotto l'incrocio dei pali dell'incolpevole Forte. Lo Sporting, riesce comunque a tenere testa ai molisani, che chiudono la prima frazione di gioco avanti 2-1.

    RispondiElimina
  4. La ripresa, parte sulla falsa riga del primo tempo. I castelvetresi tengono bene il campo e cercano di bloccare per quanto possibile la manovra ospite. Tutto ciò fin quando non decide di entrare in gioco proprio Guido Iacobucci il quale, con un'azione personale partendo dalla metà campo(un "vizietto" che spesso si ripete; chiedere alla Torre Magliano), fugge verso la porta fortorina dribblando gli avversari e lasciando partire una fiondata mancina su cui Forte può ben poco. Il 3-1 sembra chiudere definitivamente i giochi, con i campani che tentano invano di recuperare ed il Vinchiaturo che, ben organizzato in campo, lascia trascorrere il tempo in attesa del 90'. Prima del triplice fischio finale, arriva il poker realizzato dal neo entrato Angelo Primiani. L'azione si sviluppa ancora una volta a centrocampo, con Griffo che lancia verso Florestano(entrato al posto del cannoniere Iacobucci), il quale fa da sponda di testa per Primiani che non ha difficoltà nel battere nuovamente il portiere castelvetrese.
    Per lo Sporting non era certo questa la gara in cui fare punti, le difficoltà nell'affrontare il Vinchiaturo si sapevano dall'inizio. D'altro canto fin'ora, ad eccezione del Casalnuovo M., le penne ce le hanno lasciate tutti. La decima posizione in classifica per lo Sporting, può comunque essere mantenuta senza problemi fino al termine della stagione. Anzi, bisogna provare ad insidiare anche le 3 formazioni che la precedono, perchè ci sono tutte le carte in regola per poterlo fare. Se poi ci si vuole continuare a piangere addosso per la dipartita(in senso calcistico) del bomber Orso(importante e nessuno lo nega), allora si rischia di essere risucchiati dalle squadre, sempre sulla carta ma non solo, nettamente inferiori ai campani. Ad iniziare proprio dal Petrella Tifernina, compagine che i sanniti si troveranno ad affrontare nell'anticipo di sabato 18 dicembre, prima della sosta natalizia.

    RispondiElimina
  5. Beato te che la vedi positiva la situazione, dopo un 8-2 e 4-1.

    RispondiElimina
  6. E cosa dovrei fare? Iscrivermi al partito dei pessimisti. Non so se sei un tifoso o un calciatore dello Sporting e non mi va neanche di saperlo, ma io penso positivo soprattutto nei periodi di presunte crisi. Certo fa incazzare e non poco un 8-2 subìto giocando in superiorità numerica per 1 ora, ma l'atteggiamento alla partita è stato toppato.
    Il 4-1 con la capolista, mi ripeto, ci può stare; anche perchè sia il 2° che il 3° gol non li evitava nemmeno qualche portiere di categoria superiore. Tra l'altro Forte è uno dei migliori portieri del torneo, fidati!"M.I."

    RispondiElimina
  7. Sarà tra i migliori ma mentre con Mottola non sei stato tenero, con Forte sempre.

    RispondiElimina
  8. Hai studiato al CEPU? Cosa significa con Forte sempre? Penso ti riferisca al giudizio sulle prestazioni. Fatto sta che non è colpa mia se tra i 2 ci passano 22 anni di differenza. La carta d'identità è impietosa e non fa sconti.
    Veniamo a cose più serie, solo 2 gli anticipi disputati per la 14^ giornata, sabato 18/12/2010:

    FERRAZZANO - CAMPOLIETO 6-0
    N.VINCHIATURO - CERCEMAGGIORE 0-1(Boghean)
    ORATINO - MIRABELLO rinv. i.c.
    PETRELLA T. - SPORTING FORTORE rinv. i.c.
    TORRE MAGLIANO - RICCIA rinv. i.c.

    To be continued..."M.I:"

    RispondiElimina
  9. Risultati 14^ giornata:

    FERRAZZANO - CAMPOLIETO 6-0
    N. VINCHIATURO - CERCEMAGGIORE 0-1
    ORATINO - MIRABELLO rinv. i.c
    PETRELLA T. - SPORTING FORTORE rinv. i.c.
    TORRE MAGLIANO - RICCIA rinv. i.c.
    JELSI - CARLANTINO 1-1
    RIPABOTTONI - G.S.GUIULIANO di PUGLIA 7-1

    RIPOSA: CASALNUOVO MONTEROTARO

    Classifica:

    RIPABOTTONI 35
    NUOVO VINCHIATURO 33
    CERCEMAGGIORE 32
    ORATINO 23#
    TORRE MAGLIANO 21#
    CASALNUOVO MONTEROTARO 21#
    MIRABELLO 18#
    FERRAZZANO 17#
    RICCIA 15#
    SPORTING FORTORE 13#
    JELSI 1984 10
    PETRELLA TIFERNINA 8#
    G.SAN GIULIANO di PUGLIA 8*
    CARLANTINO 5
    CAMPOLIETO 2

    #1 partita in meno

    *1p di penalizzazione

    RispondiElimina
  10. Non ho studiato al cepu, invece tu credi di essere superiore agli altri ma sei solo un povero frustrato che si firma con una sigla del ca..o!!!!!

    RispondiElimina
  11. Non hai studiato al CEPU? Allora sei un caso grave! La punteggiatura(conosci ad es. le virgole ed i punti) ogni tanto, per farti capire, la potresti utilizzare. Dalle tue parole vengono fuori solo rabbia, astio e negatività ed il frustrato sarei io? Complimenti! Cerca di fare il bimbo buono, in fondo siamo a Natale. Non te l'hanno detto che ai bimbi cattivi la befana porta il carbone?
    Per quanto riguarda la gara di recupero tra Petrella Tifernina e Sporting Fortore, salvo variazioni, si disputerà il 5/1/2011 alle 14.30 e quindi riepilogando:

    5/1/2011 Rec. 14^ G.:

    ORATINO - MIRABELLO
    PETRELLA T. - SPORTING FORTORE
    TORRE MAGLIANO - RICCIA

    Invece il 6/1/2011 si recupererà la gara tra il Casalnuovo M. e il Ferrazzano, valevole per la 13^ g. Saluti,"M.I."

    RispondiElimina