Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

venerdì 18 marzo 2011

Ferrazzano - Sporting Fortore, 4 - 0

Finalmente ieri "17 marzo" dopo svariati rinvii, si è disputata per lo Sporting la seconda giornata di ritorno contro il Ferrazzano. Purtroppo la lunga attesa non ha giovato allo Sporting che perde per quattro reti a zero. Speriamo che la concentrazione si sia spostata sulla gara di domenica, infatti, in casa la squadra locale dovrà affrontare il Cercemaggiore, prima in classifica.

8 commenti:

  1. Recuperi 17^ giornata:

    N. VINCHIATURO - RIPABOTTONI rinv.

    FERRAZZANO - SPORTING FORTORE 4-0
    [3 Sabelli(F)]

    ORATINO - RICCIA 2-4
    [Moscato(O)] Disputata sul campo neutro di Busso, per indisponibilità del campo dell'Oratino.


    Classifica Ufficiosa:

    CERCEMAGGIORE 53
    RIPABOTTONI##48
    NUOVO VINCHIATURO## 46
    TORRE MAGLIANO 39
    CASALNUOVO MONTEROTARO 38
    MIRABELLO 37
    RICCIA 28
    ORATINO# 27
    FERRAZZANO# 23
    SPORTING FORTORE 19
    G. SAN GIULIANO di PUGLIA 19*
    PETRELLA TIFERNINA 16
    JELSI 1984 14
    CARLANTINO 9
    CAMPOLIETO 8

    *1p di penalizzazione

    #1 partita in meno

    ## 2 partite in meno

    to be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  2. Classifica Marcatori:

    24 Videtti Pasquale (Torre Magliano)

    19 Guglielmi Michele (Ripabottoni)

    18 Iacobucci Guido (N.Vinchiaturo); Sabelli Salvatore (Ferrazzano)

    17 Matarese Alessandro (Casalnuovo M.)

    15 Moscato Andrea (Oratino)

    14 Ialenti Angelo(Gioventù San Giuliano di Puglia);

    13 Ianiri Giuseppe (Torre Magliano); Iannone Emanuele (Oratino); Scala Antonio (Cercemaggiore); Scarico Vincenzo (Mirabello)

    12 Boghean Lucian Dumitru (Cercemaggiore);

    11 Damiano Antonio (Mirabello); Primiani Angelo (N. Vinchiaturo)

    10 Amorosa Mario (Riccia); Manzo Francesco (Torre Magliano)

    RispondiElimina
  3. 17^ giornata: 17/03/2011( Rec. del 22/01/2011)

    FERRAZZANO - SPORTING FORTORE 4-0

    FERRAZZANO: Albanesi; Battista; Silvaroli; Giordano; Mattia; Ruo(s.t. Cerio); Villani; Petraroia; D'Uva; Calise(s.t. Grande); Sabelli
    Allenatore: M. Testa

    SPORTING FORTORE: Forte; Luciano; Paone; Gagliardi N.; Campanelli; Patuto; Iarossi; Colella; Pietrantuono; Gagliardi F.; Ferro
    Allenatore: G. Mottola

    ARBITRO: Settembrini Alberto (Campobasso)

    NOTE: s.t.: Colella sbaglia c.d.r.

    MARCATORI: p.t.: Sabelli(F)
    s.t.: Cerio(F); 2 Sabelli(F)

    FERRAZZANO (CB) – E finalmente si giocò! Chi l'avrebbe mai detto che dopo 3 rinvii, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, ci sarebbe voluta la giornata per la celebrazione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, per la disputa di questo "benedetto" recupero. Uno scontro diretto per la zona centrale della graduatoria tra il Ferrazzano e lo Sporting Fortore, all'Andrea Fortunato(campo intitolato alla memoria del povero calciatore salernitano, ex Genoa e Juventus, morto prematuramente nell'aprile del '95 per una rara forma di leucemia, quando ancora non aveva compiuto 24 anni).
    Gara della rivalsa per entrambe, visto che lo Sporting è reduce da 2 stop di seguito(il più pesante, senza ombra di dubbio, quello interno con il Carlantino), mentre il Ferrazzano ne ha subìte addirittura 5 di sconfitte consecutive, l'ultima delle quali a S. Croce di Magliano contro la Torre, che come un tornado ha spazzato via il team di mister Testa per 7-1(ma già dopo mezz'ora, la pratica era archiviata sul 4-0 per i locali).
    Come detto più di 2 settimane fa, di questi tempi evidentemente bisogna affrontare lo Sporting Fortore per poter agguantare un risultato positivo, che fosse pure un pareggio; i biancoverdi, invece, sono andati ben oltre ogni più rosea aspettativa. Partita ricca di gol, tutti realizzati dai padroni di casa, i quali si sono imposti con il risultato di 4-0. Un match giocato a viso aperto e non poteva essere altrimenti, visto che siamo agli ultimi km prima del traguardo(meno di 2 mesi alla fine del campionato).

    RispondiElimina
  4. La voglia di fare risultato della compagine locale, si è dimostrata superiore a quella dei castelvetresi, nonostante lo Sporting abbia disputato una buona prima frazione di gioco. I sanniti, tra l'altro, sono andati per primi vicini al vantaggio, ma Nicola Gagliardi ha mancato la favorevolissima occasione. Chi invece non si è fatto scrupoli di fronte a Forte, è stato il cannoniere di casa Sabelli, il quale direttamente su calcio piazzato insacca la rete dell'1-0. Risultato non proprio veritiero, ma con cui si va negli spogliatoi al 45'.
    Nella ripresa, al contrario, il Ferrazzano legittima il successo, perchè approfitta delle amnesie difensive ospiti. Arriva infatti il raddoppio con il neo entrato Cerio(messo dentro per rilevare l'infortunato Ruo). Chiaramente con 2 gol di vantaggio, i ferrazzanesi giocano sul velluto ed a farla da padrone è ancora Sabelli che con ulteriori 2 gol, firma la sua tripletta personale, facendo un bel passo avanti nella classifica marcatori(ora è a quota 18. in coabitazione con Iacobucci, col quale si affronteranno nell'anticipo di sabato 19 marzo). Da segnalare per lo Sporting, un calcio di rigore fallito; penalty assegnato alla formazione di Mottola dall'arbitro Settembrini quando i buoi, però, erano già scappati. Il risultato finale è troppo pesante per i campani, ma il campo ha comunque fatto venire a galla le solite situazioni regresse.

    RispondiElimina
  5. In particolare, il problema delle ultime partite, potrebbe essere addebitato alla solita questione dell'attacco, dove è pur vero che lo Sporting non segna ormai da 270' e la palla dentro non la si butta neanche con le mani. Ma si può ridurre il tutto, soltanto alla mancanza di un goleador? Probabilmente, ma questa è una scusante che permette agli altri di nascondersi dietro a un dito. Non che siano esenti da colpe, infatti, gli altri 2 reparti; anzi non se la passano affatto meglio. La difesa che tutta d'un tratto sbanda, si distrae e lascia sistematicamente andare in gol gli avversari, credendo magari che Patuto(quando scende in campo) piuttosto che Forte, possano fare sempre le pentole e pure i coperchi(certo le ultime prestazioni del portiere non sono state esaltanti, ma il primo a saperlo è lui stesso, senza stare troppo a puntargli il dito contro). Del resto, in quanto a reti subite, peggio dello Sporting hanno fatto solo Campolieto e S. Giuliano. La realta dei fatti, è sotto gli occhi di tutti. Sono 55 i gol subiti fino ad ora dai castelvetresi.
    Vogliamo poi parlare del centrocampo? Il fulcro di una squadra, ossia la zona nevralgica del campo, dove si continua a ragionare con una lentezza disarmante(un bradipo andrebbe più veloce). L'avversario che arriva sempre prima sul pallone e quelle volte che si ha la "fortuna" di arrivare in anticipo, ci si guarda intorno disorientati, come per dire a chi la passo, chi si smarca con un movimento per ricevere palla? Un altro aspetto fondamentale, è quello psicologico. Viene il dubbio, a dire il vero anche più di uno, che quest'ulteriore fase negativa dello Sporting, nasca dalla scarsa capacità di incidere nella testa della squadra e sullo stesso ambiente. Da parte di chi, non è dato saperlo. Al gioco degli "scaricabarili" lasciamo giocare i bambini(è colpa tua, no è colpa sua, no è colpa del mister o di chiunque altro). Ciascuno(dal primo all'ultimo componente lo staff dello Sporting Fortore A.S.D.) deve assumersi le proprie responsabilità.

    RispondiElimina
  6. Ci sono modi e modi di uscire sconfitti dal terreno di gioco e comunque la dignità non deve mai essere calpestata. Le ultime 3 partite sono impietose da un punto di vista dei risultati. Sconfitte in ordine crescente di reti: 2-0; 3-0; 4-0. Il prossimo turno, al Mattia Farina, è in arrivo l'attuale capolista Cercemaggiore. Si spera di non dover assistere ad una cinquina, ma se sconfitta dovrà essere, bisognerà uscire dal campo dopo aver dato più del 100%. In fondo lo stesso Ferrazzano, ha dimostrato che dopo l'umiliazione dello scorso turno, ha reagito di "squadra". Certo ora se la vedrà con il N. Vinchiaturo, ma questo è un altro discorso.
    Venendo agli altri 2 recuperi, quello di mercoledi 16 marzo, il big match N.Vinchiaturo - Ripabottoni è stato rinviato per la quarta volta(altro che Ferrazzano- Sporting!!!); mentre nell'altro incontro del 17, sul neutro di Busso(incredibile ma vero, il campo dell'Oratino è molto peggio di quello dello Sporting, il che è tutto dire) il Riccia è passato per 4-2 contro un Oratino al disarmo ma mai domo. Il team fortorino di mister Geremia, in 4 giorni, ha fatto un bel balzo in classifica, portandosi al 7° posto ed effettuando il sorpasso proprio a danno degli oratinesi.

    RispondiElimina
  7. Non me ne vogliate, ma è chiaro che se qualcuno si sente chiamato in causa(cioè chi non crede di stare dando il tutto per tutto), allora dimostri di avere gli attributi in queste ultime 8 partite. Saro ben felice di ricredermi!!!"M.I."

    RispondiElimina
  8. Nell'unico anticipo della 23^ giornata, COLPACCIO del Ferrazzano sul N.Vinchiaturo. Risultato finale 2-1. Altra doppietta per Sabelli(di cui un rigore in "zona cesarini") che, con questi 2 gol, si porta in seconda posizione nella classifica cannonieri a quota 20. Non è che per caso ci scappa una sorpresa anche al Mattia Farina? Speriamo!!!"M.I."

    RispondiElimina