Il blog dei tifosi dello Sporting Fortore, con tutte le notizie sulla squadra.

lunedì 29 novembre 2010

Sporting Fortore - Ripabottoni, 2-2

Commento tratto da facebook dal gruppo Spotrting Fortore A.S.D.

-F.G.: 2 a 2 tra Sporting Fortore e la capolista.
Parte subito forte lo sporting che dopo 20 min riesce a sbloccare il punteggio con il solito Orso. I locali si vedono raggiungere sul pari dal Ripabottoni. Su calcio piazzato, dopo un primo intervento del portiere Mottola non del tutto irresistibile l'attaccante è il più lesto di tutti e insacca il tap-in vincente.
Secondo tempo che non cambia monologo, è sempre lo sporting a fare la partita, Gagliardi Giuseppe riesce a liberarsi in area e scaglia un tirino che il portiere ospite non trattiene è 2 a 1.
In una delle poche occasioni, la capolista risce a raggiungere il pari, sempre su calcio da fermo!! Dopo il gesto poco cortese che Orso rivolge al direttore di gara con inevitabile rosso per l'attaccante fortorino, arriva il triplice fischio finale.
Punto che va molto stretto allo Sporting, immeritato per il Ripabottoni.

12 commenti:

  1. Risultati 11^ giornata:

    CERCEMAGGIORE - G.S.GIULIANO n.d.
    FERRAZZANO - JELSI 2-1
    CAMPOLIETO - PETRELLA T. 2-2
    CARLANTINO - N.VINCHIATURO 0-5
    CASALNUOVO M. - ORATINO 2-3
    MIRABELLO - TORRE MAGLIANO 0-3
    SPORTING FORTORE - RIPABOTTONI 2-2

    RIPOSA: RICCIA

    Classifica:

    NUOVO VINCHIATURO 27
    RIPABOTTONI 26
    CERCEMAGGIORE* 23
    CASALNUOVO MONTEROTARO 20
    TORRE MAGLIANO 18
    ORATINO 17
    MIRABELLO 15
    FERRAZZANO 14
    SPORTING FORTORE 13
    RICCIA 12
    SAN GIULIANO di PUGLIA.* 9
    JELSI 1984 7
    PETRELLA TIFERNINA 5
    CARLANTINO 4
    CAMPOLIETO 1

    *: gara non disputata

    To be continued..."M.I."

    RispondiElimina
  2. Anche stavolta bisogna suddividere il commento, pazienza e coraggio. "M.I."

    RispondiElimina
  3. 11^ giornata: 28/11/2010

    SPORTING FORTORE - RIPABOTTONI 2-2

    SPORTING FORTORE: Mottola; Piacquadio; Del Grosso; Campanelli(s.t.Bontempo); Gagliardi N.; Patuto; Gagliardi G.; Colella; Orso; Gagliardi F.; Bergantino
    Allenatore: Mottola

    RIPABOTTONI: Boccardi; Labarbera; Cristofaro R.; Silvestro; D'Egidio; Cristofaro D.; Pelliccia; Sauro; Paduano(s.t.Tamilia); D'Alesio; Sanzari
    Allenatore: Petrecca

    NOTE: espulso s.t. Orso (SF)

    MARCATORI: p.t.: Orso(SF); R. Cristofaro(R);
    s.t.: G. Gagliardi(SF); D. Cristofaro(R)

    CASTELVETERE IN VAL FORTORE (BN) - Al Mattia Farina è di scena la capoclassifica del girone C, il Ripabottoni, contro i padroni di casa dello Sporting Fortore. Come detto settimana scorsa il match, soltanto sulla carta, poteva sembrare chiuso dal pronostico a favore degli ospiti. La previsione fatta è stata più che azzeccata, visto che i 13 punti di differenza in classifica non si sono assolutamente notati in campo. Il Ripa già aveva rischiato il ko col Mirabello, dopo avere inanellato la bellezza di ben 8 vittorie consecutive(dalla 2^ alla 9^ giornata). In questo turno, inoltre, è andata vicina alla sconfitta per merito di un ostico Sporting, andato per ben due volte in vantaggio e per due volte raggiunto. Risaltano all'occhio problemi di formazione da ambo le parti, ma la gara si rivela comunque entusiasmante. Tutto ciò grazie soprattutto ai sanniti che, senza alcun timore reverenziale, affrontano il Ripa in maniera energica sin dai primi minuti di gioco. Da sottolineare che nelle fila dei locali, si schiera a difesa della porta lo stesso mister Mottola che, non ce ne voglia, sembra leggermente "arrugginito"(le 47 primavere si sentono tutte, nonostante giochi fra i pali).

    RispondiElimina
  4. Veniamo alla partita: ad aprire il tabellino dei marcatori per lo Sporting, ci pensa Orso(altra profezia verificatasi, basta vedere il commento contro il Riccia). I meriti del gol vanno però condivisi con la coppia Bergantino -Gagliardi, pallone quindi ad Orso che si fa trovare pronto all'appuntamento calciando in rete con Boccardi praticamente a guardare. Non dura molto il vantaggio, la partita si riequilibria grazie ad una punizione del numero 10 molisano D'Alesio che calcia direttamente in porta; Mottola interviene ma non trattiene, sulla corta respinta si catapulta da vero cobra d'area di rigore Roberto Cristofaro, che insacca il gol del pari(1-1); risultato con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa i castelvetresi continuano la pressione offensiva e riescono a passare in vantaggio, questa volta con Giuseppe Gagliardi e la complicità di Boccardi, che non vuole essere da meno rispetto al precedente intervento sbilenco di Mottola. Non molto insidioso, a dire il vero, il tiro scagliato dal vertice destro dell'area del Ripa ad opera di Gagliardi, così come risulta insicuro e poco efficace l'intervento del portiere ospite che tocca soltanto, ma non blocca in presa. L'incontro sembrerebbe potersi chiudere così, vista la sterilità offensiva della compagine di mister Petrecca, ma il risultato si impatta nuovamente a meno di 10' dal 90°. Il tutto dovuto ad un corner da parte del Ripa, con la solita mischia in area di rigore dello Sporting. Il pallone finisce tra i piedi dell'altro Cristofaro, Danilo; quest'ultimo a tu per tu con Mottola riesce a mantenere la freddezza degli attaccanti di razza(pur non essendolo) e realizza il definitivo 2-2.

    RispondiElimina
  5. Il finale di gara è tutto uno show a firma dell'attaccante di casa Antonio Orso, il quale non prende esempio dal più conosciuto "ORSO ABBRACCIA TUTTI" di Colorado Cafè, ma pensa bene di rivolgere un gestaccio all'arbitro, tutt'altro che "amorevole". Prende così in anticipo la via degli spogliatoi, in quanto espulso. Una stupidaggine che costa caro ai sanniti, visti i 2 prossimi impegni non proprio facili per lo Sporting. Nell'immediato c'è, infatti, la trasferta di Santa Croce di Magliano contro la coriacea Torre Magliano. Successivamente, in casa, la nuova leader di classifica, il Nuovo Vinchiaturo. Da ricordare inoltre che, prima della sosta natalizia, c'è anche la trasferta di sabato 18 dicembre sul terreno del Petrella Tifernina, nella penultima giornata del girone d'andata. A proposito del Petrella, "complimentissimi"; è riuscito a far guadagnare il primo punto in campionato al Campolieto(ed era avanti 2-0 in pochi minuti). Chiaro, prima o poi doveva accadere, ma questo è un vero e proprio regalo di Natale anticipato per la cenerentola del girone. Altri complimenti, si fa per dire, anche al San Giuliano o meglio ai suoi dirigenti, che non sapendo di dover affrontare il Cercemaggiore in anticipo(sabato, ma dicono che credevano si giocasse di domenica), non si presentano a Cerce e sicuramente avranno partita persa a tavolino. Quasi alla fine del girone d'andata, ci sono ancora dirigenti che non sanno quando affrontare i propri avversari? Facciamocene una ragione.
    In ultimo i veri complimenti, e questi sono sinceri, vanno alla cronaca che leggo sopra, breve ma molto coincisa di Fabio Gagliardi. A riprova che non bisogna essere un "Mostro Inviato"(molto prolisso, ma non posso farci niente), ne tantomeno giornalisti per saper parlare di calcio. Alla prossima, "M.I.".

    RispondiElimina
  6. sempre informato, ma un pò più breve noo!! scherzo almeno ci informi bene sull'andamento del campionato.
    Comunque vedo che non sono tanti ad intervenire.

    RispondiElimina
  7. mostro lavori al comune di Castelvetere? ma pure l’età del mister nel commento. un po’ di privacy

    RispondiElimina
  8. Non è che ci vuole tanto se ti interessa l'età basta che vai sul sito del comune, ci stà anche il giorno.

    RispondiElimina
  9. Bella la battuta sul comune, vedo che non sono in tanti ad intervenire come ha detto qualcuno, ma in quanto a simpaticoni il blog non scarseggia. Addirittura la privacy, ma chi sei il presidente dello Sporting? Pardon, la "presidentessa". "M.I."

    RispondiElimina
  10. la I sta per Iarossi, ma mi manca la M, puoi darmi un aiutino?dai mostro.

    RispondiElimina
  11. Eccolo è arrivato un altro, penso semplicemente che M.I. significhi Mostro Inviato, o no? Mostro dacci una delucidazione.

    RispondiElimina
  12. Visto che vogliamo fare il quiz, confermo e accendo quanto detto nell'ultimo commento. M.I. sta per Mostro Inviato. Non è che ci volesse una laurea per arrivarci, ma pensare che la I stava per Iarossi e la M non so per cosa, ci vuole una fantasia non indifferente. "M.I."

    RispondiElimina